Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: incognita in mezzo al campo per Sarri. Gabbiadini dall'inizio. Palombo tiene in ansia Zenga

29.08.2015
20:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

NAPOLI – E’ la prima ufficiale di Sarri al San Paolo davanti al proprio pubblico. Non si può sbagliare, specie dopo la debacle di Reggio Emilia di circa una settimana fa. Confermatissimo il 4-3-1-2 di Sarri che dovrà far fronte all'assenza di Chiriches: il rumeno, in settimana, è stato vittima di un affaticamento muscolare e non sarà in campo. Pronto Koulibaly. In porta ci sarà, come al solito, Pepe Reina, difeso da Maggio, Albiol, lo stesso Koulibaly e Ghoulam che ha scontato il turno di squalifica. Hysaj partirà dalla panchina. Qualche chance di vedere Allan dal primo minuto. Il brasiliano, come ha detto Sarri in conferenza, ha accusato il cambio di preparazione quando ha lasciato Udine per arrivare al Napoli ed, al momento, non sembra essere in forma. Se proprio Sarri non dovesse ancora fidarsi dell’ex bianconero, spazio a David Lopez dal primo minuto, con Valdifiori ed Hamsik in mediana. Insigne continuerà a recitare il ruolo di trequartista alle spalle del ‘titolarissimo’ Higuain e Gabbiadini, che al momento sembra essere in vantaggio su Callejon e Mertens per affrontare i suoi ex compagni.

SAMPDORIA – Modulo a specchio per la Samp di Walter Zenga. Il tecnico blucerchiato, però, dovrà fare a meno di De Silvestri, Krsticic e Cassano, fermi ai box, più lo squalificato Ivan. In dubbio il finlandese Moisander, ex Ajax, che avrebbe recuperato dai problemi alla schiena che l’hanno tenuto fuori per quasi tutta la prima parte di stagione, ma Zenga sembra intento a schierare Coda dall’inizio. Viviano tra i pali, difesa a quattro composta da Cassani e Regini sulle corsie esterne e dall’accoppiata Coda-Silvestre per il centro della retroguardia. Anche Zukanovic in corsa per una maglia da titolare al fianco dell’argentino ex Milan e Inter. Si rivede Palombo dall’inizio (è ancora in ballottaggio con Carbonero) dopo l’operazione per la rimozione di un calcolo renale, ai suoi fianchi ci sarà il paraguaiano Barreto e Fernando. Soriano tra le linee, con Eder e Muriel di punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez (Allan), Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Gabbiadini. A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Koulibaly (Chiriches), Luperto, Strinic, Hysaj, Allan (David Lopez), Jorginho, El Kaddouri, Mertens, Callejon (Gabbiadini). All: Sarri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Coda (Zukanovic), Regini; Barreto, Palombo (Carbonero- Correa), Fernando; Soriano; Eder, Muriel. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Moisander, Zukanovic (Coda), Mesbah, Wszolek, Marchionni, Carbonero (Palombo), Correa, Oneto, Bonazzoli. All: Zenga.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli