Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: più Rafael che Andujar, possibilità per Jorginho. Rebus assoluto in attacco per Benitez. Di Francesco tra Sansone e Floro Flores
di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)
NAPOLI - Azzurri reduci da una roboante vittoria in Europa League, ai danni del Trabzonspor, per quattro a zero. Stamattina la squadra di Benitez ha svolto rifinitura a Castelvolturno, in vista della gara di domani sera al San Paolo, contro il Sassuolo, alle 19.00. Mancherà Higuain per squalifica, il tecnico azzurro sta valutando a chi affidare il ruolo di centravanti. Grosso dubbio tra i pali, tra Andujar e Rafael, Benitez sembra intenzionato a schierare il brasiliano per non farlo sprofondare in una crisi mentale. Maggio si occuperà della fascia destra, mentre si rivede Strinic sulla sinistra, a discapito di Ghoulam. Nell'ottica del turn over, però, per questa volta, non dovrebbero rientrare Albiol e Koulibaly che occuperanno la zona centrale della retroguardia. David Lopez in mediana, al suo fianco c'è un ballottaggio tra Gargano e Jorginho. Hamsik dal 1' minuto nella sua solita posizione, ai suoi lati c'è bagarre. Anche Callejon dovrebbe riprendere la sua posizione naturale, quindi sulla sinistra si giocheranno una maglia Gabbiadini, de Guzman e Mertens. Zapata, molto probabilmente, sarà il terminale d'attacco. Se poi Benitez, dovesse scegliere Gabbiadini in avanti, allora sembra più ipotizzabile l'utilizzo di de Guzman sull'asse di sinistra. Ancora ai box i lungodegenti Insigne, Michu e Zuniga.
SASSUOLO - La sconfitta contro la Fiorentina ha smosso un po' l'ambiente in casa neroverde. Di Francesco, nonostante, l'ottimo momento dei suoi, non ha accettato il casalingo k.o. contro i viola della settimana scorsa ed ha voglia di rivalsa al San Paolo, campo dove l'anno scorso guadagnò un punto. Ancora indisponibili Vrsajiko e Peluso, oltre ai 'soliti' Pegolo e Terranova. Sassuolo orientato a schierare il 4-3-3, modulo che sta dando i risultati sperati alla squadra emiliana. Consigli tra i pali, linea a quattro difensiva composta da Gazzola, Paolo Cannavaro (ex di turno), Acerbi e Longhi. Rientra dal turno di squalifica l'algerino Taider che, quasi sicuramente, si riprenderà il posto da titolare a centrocampo, al fianco del capitano Magnanelli e uno tra Missiroli, Biondini e Brighi. Gli ultimi due in vantaggio sul primo. Il tridente dei 'talenti' del Sassuolo potrebbe non essere al completo, però, perchè Nicola Sansone, ieri, è tornato in gruppo dopo due giorni di differenziato. Se non dovesse farcela per domani sera, Di Francesco sembra voglia optare per l'altro ex Antonio Floro Flores che andrebbe a sistemarsi sulla sinistra del trio d'attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael (Andujar); Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano (Jorginho); Callejon (Gabbiadini), Hamsik, de Guzman (Gabbiadini, Mertens); Duvan Zapata (Gabbiadini). A disposizione: Andujar (Rafael), Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Ghoulam, Inler, Jorginho (Gargano), Gabbiadini (Callejon, Zapata), Mertens (de Guzman). All: Benitez.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider (Brighi), Magnanelli, Missiroli (Biondini, Brighi); Berardi, Zaza, N. Sansone (Floro Flores). A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Antei, Chibsah, Biondini (Missiroli), Brighi (Taider), Lazarevic, Floccari, Floro Flores (N. Sansone). All: Di Francesco
RIPRODUZIONE RISERVATA