ESCLUSIVA - Stadio San Paolo: maxischermi fissati alla copertura, posti assegnati e tribuna Posillipo rivoluzionata. Nuovo spogliatoio anche per i giocatori: tutte le novità
Come cambia lo stadio San Paolo. Con i lavori che vi apporteranno per le Universiadi tante novità: dai maxischermi, tribuna Posillipo e il nuovo spogliatoio
Come cambia lo stadio San Paolo con i lavori? Partiamo da ciò che non ci sarà, almeno per il momento. Abolita l'idea delle tribunette mobili sulla pista d’atletica. In passato si era pensato ad un numero limitato di posti esclusivi praticamente a bordocampo per garantire sono ad alcuni una visuale migliore, pagando ovviamente un prezzo più alto del biglietto. L’idea, seppur considerata, ad oggi è tramontata.
Stadio San Paolo, nuova tribuna Posillipo con Sky box per coccolare i tifosi
Non è per nulla tramontata, invece, la volontà di Aurelio De Laurentiis di voler costruire una tribuna Posillipo con servizi di livello. Con tanto di Sky Box ed ingressi riservati, corridoi interni ammodernati, hostess e servizi dedicati per coccolare i tifosi che saranno disposti a spendere qualcosina in più.
Questo, evidentemente, comporterà anche un aumento dei biglietti rispetto ai prezzi attuali per i settori non popolari nelle prossime stagioni. Non verranno intaccati, almeno ci si auspica, i costi delle curve.
Stadio San Paolo, maxischermi in curva fissati alla copertura
(immagine a cura di Giuseppe Cautiero)
I maxischermi restano al San Paolo anche dopo le Universiadi. La decisione è presa. Saranno installati nelle curve e agganciati alla copertura di ferro. Non intaccheranno la visuale dei tifosi presenti nel settore in questione, verranno infatti posizionati esattamente a livello del terzo anello, chiuso da anni per problemi strutturali.
Stadio San Paolo, posti assegnati in ogni settore
Mai più le attese di quattro ore per entrare nel settore Distinti nei big match (i tifosi ci sperano). Questo è l’obiettivo di Comune e Calcio Napoli. Sugli spalti del San Paolo saranno presenti gate, file e posti con tanto di numerazione. Ogni spettatore, con ticket singolo o abbonamento, avrà un suo posto assegnato che dovrà essere rispettato. Il caos del "chi tardi arriva male alloggia" sembra dirigersi verso la fine. Ma qui poi steward e civiltà dei tifosi dovranno fare la differenza.
Discorso più complesso in curva, dove gli ultras la fanno da padroni con nastri e divieti di accesso inventati nelle zone centrale del settore. Anche qui gli addetti alla sicurezza, sotto dipendenza della SSC Napoli, avranno un bel da fare per evitare ogni tipo di prepotenza che vieti a ciascun tifoso di assistere alla gara nel posto assegnato da biglietto.
Napoli, nuovo spogliatoio al San Paolo
Qualche novità anche per i calciatori. Sarà completamente rimodernato anche lo spogliatoio del Napoli. Un comfort maggiore per i giocatori azzurri, ma non solo. Qualche vezzo per tutti i tesserati, compreso staff tecnico e medico, che potranno lavorare in un ambiente più moderno. Mentre i locali per gli ospiti, invece, sono stati ristrutturati in occasione di Napoli-Real Madrid.
Convenzione Comune-SSC Napoli: ipotesi sconto di 2 milioni per due stagioni
Si tratta di circa il 50% dei debiti maturati dal Napoli nei confronti dell’amministrazione. Alcuni esponenti di Palazzo San Giacomo stanno vagliando l’opportunità di garantire uno sconto di 2 milioni di euro, sui 4 previsti, delle pendenze relative al biennio 2016/17 - 2017/18. La cosa è al vaglio e troverebbe evidentemente il favore del presidente De Laurentiis. Anche se alcuni in consiglio comunale non sarebbero d’accordo a concedere uno sconto così sostanzioso. Ribadita, nell'ultimo incontro, la volontà da parte del club di voler investire per migliorare ancora la struttura dopo l'accordo trovato sulla convenzione.
©Riproduzione riservata