Ultras Napoli
Ultras Napoli

ESCLUSIVA - Riunione gruppi Ultras: posizione irremovibile verso ADL e idea volantino sul caso Callejon, tutti i punti all'ordine del giorno

30.04.2019
16:46
Redazione

Salta riunione Ultras Napoli Curva A e Curva B. I gruppi discuteranno singolarmente la linea da tenere nelle prossime settimane e sul calciomercato Napoli

Notizie calcio Napoli - Gli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto la Ssc Napoli e la sua tifoseria organizzata aveva convinto quest'ultima a riunirsi per capire le linee da seguire nelle prossime settimane e in fase di campagna acquisti. La riunione, però, è saltata last minute. Si è deciso di discutere singolarmente per gruppo organizzato e non in una sorta di 'assemblea' tra Curve.

Tra i vari punti concordati c'erano anche quelli sulla linea da tenere domenica nella partita contro il Cagliari e sul caso Callejon dopo che l'opinione pubblica ha condannato il gesto di rigettare la maglia. Ecco perché tra le ipotesi al vaglio delle due curve c'è quella di stilare un volantino in cui spiegare il perchè del gesto nel post partita dal settore ospiti nei confronti dell'esterno spagnolo. Nulla contro il giocatore e il gruppo, nè al San Paolo nè in trasferta ci sono stati mai fischi, ma semplicmente un malumore diffuso per una stagione senza trofei dopo le rosee aspettative e diversi proclami.

La volontà degli Ultras sarebbe quella di tutelarsi dalle critiche che stanno ricevendo in questi ultimi giorni per gli episodi di Frosinone e non solo. I fedelissimi non vogliono passare come capro espiatorio per l'allontanamento della gente dal San Paolo, dato che anche con l'Atalanta l'affluenza è stata bassa con prezzi più agevoli.
La sensazione, secondo quanto filtra dai gruppi organizzati, è che qualora la società non dovesse virare nella modalità di gestione specialmente per il calciomercato, allora si potrebbe proseguire con una frattura, ancor più ampia. E sul banco degli imputati potrebbe salire anche Ancelotti, dato che lo zoccolo duro del tifo sperava fosse garanzia di investimenti importanti in stile Benitez e non troppo 'aziendalista'. Gli Ultras sognano rinforzi da top club e non più scommesse.

Riunione Ultras Napoli saltata last minute, erano questi i punti all'ordine del giorno

  • Linea tifoseria per domenica
  • Gestione caso Callejon, ipotesi volantino
  • Posizione da adottare sul mercato e le prospettive future

ultras napoli

©Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli