Porto-Napoli, le probabili formazioni: tornano Reina e Hamsik, possibilità dal 1' per Gabbiadini e Chiriches

07.08.2015
20:30
Pasquale Cacciola

Il ritorno nella bocca del dragone. Un anno dopo. Da quella sconfitta di misura del 13 marzo del 2014 che aprì all'eliminazione in Europa League in virtù del 2-2 del San Paolo. Un Porto indigesto per gli azzurri, considerando anche un altro recente precedente negativo: il 3-1 in amichevole a Londra di due anni fa. Questa volta gli azzurri proveranno a cambiare registro, con Sarri che chiede una risposta dopo il k.o. Di Francia.

PORTO – 4-3-3 per gli uomini Julen Lopetegui, già nel pieno della preparazione in vista della Primeira Liga che inizierà già tra una settimana. Con Casillas tra i pali, la retroguardia vedrà Maicon e Martins Indi al centro con Maxi Pereira e Cissokho sugli esterni. In mediana sarà Hector Herreira a far muro davanti alla difesa, con Sergio Oliveira e Imbula che agiranno ai suoi lati. In attacco dovrebbe esserci l'esordio di Pablo Osvaldo con Telles e Varela a completare il reparto. 

NAPOLI – Ancora 4-3-1-2 per Sarri, con un probabile doppio ritorno in difesa: Reina tra i pali e Albiol al centro in coppia con Chiriches. Sulla destra Hysaj potrebbe scalzare Maggio, poi ancora spazio per Ghoulam sulla sinistra data l'assenza di Strinic. In mediana rientrerà Marek Hamsik pienamente recuperato, con lui i neo acquisti Mirko Valdifiori e Allan. Solita bagarre in attacco: Insigne proverà a illuminare ancora dalla trequarti, poi tante possibilità per i massimi terminali offensivi. Probabile la presenza dal primo minuto di Manolo Gabbiadini dopo le polemiche del suo agente e le rassicurazioni del tecnico, magari in coppia col suo gemello del goal Gonzalo Higuain. Il Pipita sicuramente debutterà allo stadio do Dragão, ma bisognerà vedere se scenderà in campo dal fischio d'inizio o se subentrerà soltanto a gara in corso. In ogni caso pronto José Maria Callejon, oltre a un Dries Mertens scalpitante.

PROBABILI FORMAZIONI

Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Maicon, Indie; Cissokho; Sergio Oliveira, Hector Herrera, Imbula; Telles, Osvaldo, Varela. All. Lopetegui

Napoli (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Callejon (Higuain). All. Sarri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli