Probabili formazioni Benevento-Napoli: Insigne recuperato, sarà derby con il fratello Roberto. Verso la panchina Politano, spazio a Mario Rui

24.10.2020
20:30
Gaetano Pantaleo

Probabili formazioni Benevento-Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - Domani alle ore 15.00 il Napoli torna in campo per cercare di rialzare subito la testa dopo il KO in Europa League contro l'AZ Alkmaar. Gli azzurri saranno di scena al "Ciro Vigorito" di Benevento contro i sanniti allenati da Filippo Inzaghi in un derby campano che promette fuoco e fiamme. 

QUI BENEVENTO - Pochi dubbi di formazione tra i giallorossi, con il tecnico ex Milan intenazionato a schierare, a protezione di Montipò, una linea a quattro composta da Maggio e Letizia sulle corsie e da Glik e Caldirola nel mezzo. Attenzione però anche a Foulon: se Inzaghi dovesse scegliere lui sulla corsia mancina, Letizia verrebbe dirottato a destra, costringendo alla panchina il grande ex di turno. A centrocampo ancora una volta toccherà a Ionita, Schiattarella e Dabo, con Lapadula in avanti supportato da Caprari e dall'altro ex Roberto Insigne.

QUI NAPOLI - Dopo il boccone amaro da mandar giù in Europa League, il Napoli è chiamato a rialzare la testa a Benevento. Per farlo Gattuso manderà in campo la formazione tipo, al netto di un po' di turnover inevitabile. Tra i pali toccherà a David Ospina, davanti al quale agiranno Di Lorenzo, ManolasKoulibaly e Mario Rui, favorito stavolta su Hysaj. In mezzo al campo, a comporre una diga a due, ci saranno Bakayoko e Fabian Ruiz. Il riferimento offensivo sarà ancora Victor Osimhen, imbeccato dalla fantasia di Lozano, Mertens ed Insigne, pienamente recuperato dall'infortunio. Va verso un turno di riposo, dunque, Matteo Politano.

Benevento (4-3-3): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Lapadula, Caprari.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Benevento Napoli
Notizie Calcio Napoli