Probabili formazioni Inter-Napoli, Gattuso col dubbio Demme-Fabián: tornano Lozano, Rui e Ospina, Conte 'spera' in Hakimi

15.12.2020
22:40
Manuel Guardasole

Inter-Napoli probabili formazioni - Ecco le scelte alla vigilia della sfida di Serie A al vertice, big match del 13esimo turno di Serie A

Inter-Napoli, le probabili formazioni - Il big match del 13esimo turno di Serie A vede il Napoli di Gennaro Gattuso in trasferta al Meazza in San Siro contro i nerazzurri allenati da Antonio Conte, che in rimonta per 3-1 hanno battuto il Cagliari in Sardegna dopo la delusione dell'uscita dalle coppe europee. Rimonta anche per gli azzurri, domenica alle 15, in casa alla prima del Maradona contro la Sampdoria per 2-1. 24 punti e secondo posto per l'Inter, terzo con un punto in meno il Napoli: un match importante e una sfida scudetto che infiamma il turno infrasettimanale di dicembre.

Probabili formazioni Inter-Napoli, le scelte di Gattuso e Conte

QUI INTER - È praticamente fatta la formazione dei nerazzurri, AntonioConte ha un solo dubbio: AchrafHakimi. Il marocchino è in netto recupero ed è il favorito per ricoprire il ruolo di laterale destro. Se il tecnico nerazzurro dovesse decidere di non rischiarlo, è già pronto Darmian. Dall’altra parte ci sarà Young al posto di Perisic con BarellaBrozovic e Gagliardini a centrocampo: l’ex Atalanta infatti è nettamente avanti rispetto a Sensi ed Eriksen, che partiranno dalla panchina. Out Vidal per infortunio, al pari di Sanchez: per questo motivo nessun dubbio davanti. Ci sarà la coppia Lukaku - Lautaro Martinez.

QUI NAPOLI - Torna David Ospina fra i pali, sarà ancora assente Victor Osimhen. Per il resto tutti presenti in casa NapoliGattuso in difesa tornerà ad affidarsi a Mario Rui dopo l'occasione per Ghoulam con la Samp. Dubbio Demme-Fabián per affiancare Bakayoko, davanti zero dubbi: ritorna dal 1' Hirving Lozano in grande spolvero con Zielinski, InsigneMertens.

Inter-Napoli, Gattuso e Conte

I CONVOCATI DEL NAPOLI

  • Meret, Ospina, Contini;
  • Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Rrahmani, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Mario Rui;
  • Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko;
  • Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Fabián/Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Notizie Calcio Napoli