Probabili formazioni Napoli-Bologna: Elmas e Lozano scaldano i motori, Osimhen guida gli azzurri. Mihajlovic sceglie Barrow e Orsolini

27.10.2021
20:40
Gaetano Pantaleo

Probabili formazioni Napoli-Bologna, le ultime sulle possibili scelte di Luciano Spalletti e di Sinisa Mihajlovic

Calcio Napoli - Domani alle ore 20.45 il Napoli è chiamato a rispondere al successo del Milan contro il Torino per tornare in vetta ed acciuffare nuovamente la banda allenata da Stefano Pioli. Sfida però piena di insidie quella che attende gli uomini di Luciano Spalletti, che dovranno fare i conti con un Bologna ferito dopo il cocente KO rimediato proprio contro i rossoneri nel precedente turno di campionato.

QUI NAPOLI - Cercherà di gestire le forze dei suoi Spalletti, consapevole del fatto che gli azzurri sono nel pieno dell'ennesimo tour de force da affrontare in questa stagione a dir poco densa di eventi. Tra i pali dovrebbe essere confermato David Ospina, che sarà protetto da una linea a quattro composta, come al solito, da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Non si toccano in mezzo al campo Fabian Ruiz ed Anguissa, con Elmas in leggero vantaggio su Zielinski per completare la mediana a tre. Lozano potrebbe essere preferito a Politano nella logica dell'alternanza, con Osimhen riferimento offensivo ed Insigne sul versante mancino.

QUI BOLOGNA - Assenze importanti per Sinisa Mihajlovic, che dovrà fare a meno di Soumaro, Soriano e di Arnautovic, con quest'ultimo che non è stato neanche convocato a causa dell'infortunio che lo ha costretto ad una uscita dal campo anticipato nella sfida col Bologna. Confermato il 3-5-2, con De Silvestri, Medel e Theate che agiranno davanti a Skorupski, coadiuvati sulle corsie da Hickey e da Skov Olsen, adattato come esterno destro di un centrocampo a 5. A fare da diga in mezzo al campo ci saranno i muscoli e la tecnica di Dominguez, Schouten e Svanberg, con Barrow ed Orsolini che formeranno la coppia offensiva.

Probabili formazioni Napoli-Bologna

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Probabili formazioni Napoli Bologna
Notizie Calcio Napoli