Probabili formazioni Napoli-Lazio: tornano Fabian Ruiz ed Insigne, Demme scalda i motori. Zero dubbi per Sarri

27.11.2021
20:30
Redazione

Probabili formazioni Napoli-Lazio, le ultime sulle possibili scelte di Luciano Spalletti e Maurizio Sarri

Ultime notizie calcio Napoli - Giornata speciale quella di domani per il Napoli, che allo stadio Diego Armando Maradona, prima della gara contro la Lazio, ricorderà e renderà onore alla memoria del Pibe de Oro. Sul rettangolo verde, però, gli azzurri devono riprendere la loro corsa dopo gli ultimi tre risultati negativi (pareggio con il Verona e sconfitte con Inter e Spartak Mosca. Analizziamo, per questo motivo, le possibili scelte di Luciano Spalletti e di Maurizio Sarri.

QUI NAPOLI - Sta diventando infuocata in casa Napoli la situazione, con la sconfitta di Milano che è stata disastrosa anche e soprattutto per l'informeria, con Anguissa ed Osimhen che dovranno restare a lungo fermi. Per tenere vive le speranze Scudetto e per difendere la permanenza nei primi quattro della classe, adesso il margine d'errore si è decisamente ridotto e questa sfida con la Lazio è fondamentale. Tra i pali ci sarà ancora una volta David Ospina, con la solita linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui a proteggerlo. Demme, guarito dal Covid, si prepara a tornare titolare accanto a Fabian Ruiz e ad agire da diga. Il riferimento offensivo sarà probabilmente Dries Mertens, con Lozano, Zielinski e Lorenzo Insigne a cercare di imbeccarlo.

QUI LAZIO - Pochi dubbi, come al solito, per Maurizio Sarri, che ancora una volta darà fiducia al suo 11 ideale. In porta sarà confermato Pepe Reina, così come in difesa troveranno ancora spazio Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e l'altro grande ex di turno, vale a dire Elseid Hysaj. Il vertice basso sarà ancora Cataldi, spalleggiato da Luis Alberto e da Milinkovic Savic. Torna in avanti, dopo lo stop forzato con la Juventus, Ciro Immobile, con Felipe Anderson e Pedro che completeranno il terzetto offensivo. 

Probabili formazioni Napoli-Lazio

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

Probabili formazioni Napoli Lazio
Notizie Calcio Napoli