Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: tornano Meret e Demme, Gattuso sceglie ancora Zielinski. Candreva e Quagliarella guidano i genovesi

12.12.2020
20:00
Gaetano Pantaleo

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria

Ultime notizie calcio Napoli - Dopo aver centrato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, il Napoli è pronto a tornare in campo per affrontare la Sampdoria in una sfida che promette spettacolo. E' la prima in Serie A allo stadio Diego Armando Maradona, con la squadra guidata da Gennaro Gattuso che avrà dunque motivazioni extra in questa sfida contro Quagliarella e compagni.

QUI NAPOLI - Il tecnico azzurro si affiderà ad Alex Meret tra i pali, protetto da una linea a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e da uno tra Mario Rui e Ghoulam, con il portoghese al momento favorito sull'algerino. Il ballottaggio, in ogni caso, resta apertissimo. In mezzo al campo Fabian Ruiz più di Bakayoko, spalleggiato da Diego Demme. Confermato, ovviamente, sulla trequarti Piotr Zielinski, che insieme a Politano da una parte ed Insigne dall'altra proverà ad innescare la classe di Dries Mertens. Da non sottovalutare, però, la possibilità di vedere Elmas lanciato dal primo minuto, con il macedone a caccia di una chance da diverso tempo. Turno di riposo, dunque, per Hirving Lozano.

QUI SAMPDORIA - Diversi dubbi di formazione, invece, per Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiati tra i pali si affiderà ancora ai guanti di Audero, con una linea a quattro a fare da diga composta da Ferrari, Yoshida, Colley ed Augello. Sulle fasce agiranno Candreva ed uno tra Damsgaard e Jankto, con i muscoli di Thorsby e la tecnica di Adrien Silva nel mezzo. Attenzione anche alla candidatura di Ekdal, che potrebbe essere preferito al portoghese per dare maggior peso alla mediana. Non è minimamente in dubbio Quagliarella, alle spalle del quale ci sarà uno tra Verre e Ramirez.

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz/Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal/Adrien Silva, Damsgaard/Jankto; Ramirez, Quagliarella.

probabili formazioni napoli sampdoria
Notizie Calcio Napoli