Probabili formazioni Napoli-Sassuolo: ancora Ospina tra i pali, dubbio a centrocampo per Gattuso. Scelte obbligate per De Zerbi, unico ballottaggio in avanti

31.10.2020
20:30
Gaetano Pantaleo

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo

Ultime notizie calcio Napoli - Alle ore 18.00 di domani il Napoli torna in campo dopo l'impresa fatta in Europa League contro la Real Sociedad in una sfida ancora una volta piena di insidie. Si tratta di una sfida molto affascinante e che lascia presagire uno spettacolo di alto profilo, considerando il fatto che sono due squadre dalla forte vocazione offensiva. Andiamo a scoprire insieme le ultime di formazion.

QUI NAPOLI - Pochi dubbi di formazione per Gennaro Gattuso, intenzionato ad affidardi nuovamente a quella che può essere considerato, in quasi tutti gli effettivi l'undici tipo. Tra i pali dovrebbe toccare a David Ospina, protetto da una linea a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj, in vantaggio su Mario Rui. A centrocampo dovrebbe rivedersi Piotr Zielinski, guarito dal Coronavirus e completamente ristabilito. Accanto a lui più Fabian Ruiz di Bakayoko, con il ballottaggio che resta però aperto. In avanti ci sarà Victor Osimhen, che dovrà farsi perdonare il rosso in Europa League e che sarà supportato da tre fantasisti: Politano da una parte, Lozano dall'altra e Dries Mertens per vie centrali.

QUI SASSUOLO - Scelte pressappoco obbligate per Roberto De Zerbi a causa delle tantissime assenze: non saranno della partita, infatti, Romagna, Schiappacasse, Toljan, Haraslin, Djuricic, Berardi e Caputo. Linea difensiva a quattro davanti ad Andrea Consigli, con Muldur e Kyriakopulos sulle corsie e Chiriches e Ferrari centralmente. La diga davanti alla difesa sarà composta ancora una volta da Locatelli ed Obiang, con Maxime Lopez avanzato sulla linea dei trequartisti al pari di Traorè. Dubbio in avanti. Non sono al meglio e non hanno i novanta minuti nelle gambe Boga e Defrel e per questo motivo ne giocherà solo uno. Nel caso in cui dovesse prevalere il numero 7, partirebbe largo a sinistra con Raspadori riferimento centrale. In caso contrario, l'ex Cesena agirebbe da attaccante, con il giovane talento che sarebbe dirottato sul versante mancino.

Napoli-Sassuolo, probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz/Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopulos; Locatelli, Obiang; Traorè, Maxime Lopez, Boga; Raspadori.

Probabili formazioni Napoli Sassuolo
Notizie Calcio Napoli