Rai, duro comunicato: "Ineccepibile telecronaca e commento: i nostri hanno dimostrato equilibrio! Critiche strumentali dal Napoli"

01.03.2017
15:23
Redazione

Proseguono le polemiche relative agli episodi della gara di ieri sera tra Juventus e Napoli. La direzione dell'arbitro Valeri ha lasciato il club partenopeo insoddisfatto per i singoli casi. 

Ecco il comunicato della Rai che risponde alle critiche di faziosità mosse nei confronti dei suoi giornalisti. 

"Riguardo alle polemiche sulla telecronaca della partita Juventus-Napoli, la direzione di Rai Sport ritiene ineccepibile l'operato di Gianni Cerqueti e Roberto Rambaudi. Telecronista e commentatore tecnico hanno dimostrato competenza ed equilibrio. Ogni critica è strumentale".

Questa invece la voce dell'SSC Napoli, Nicola Lombardo (capo della comunicazione): "Il Napoli è in assoluto la società che interviene meno per parlare di arbitri. In 5 anni solo 4 volte. Noi pensiamo che gli arbitri siano un anello importante e debole della catena calcio. Siamo intervenuti perchè Sky e Mediaset fanno vedere tutto. Nella telecronaca della Rai non si è visto tutto. Su Sky e Mediaset, gli episodi arbitrali li fanno commentare da ex arbitri, opinionisti e addetti ai lavori. Ieri nella telecronaca della Rai, l'episodio del rigore non fischiato ad Albiol è cruciale, visto che non avrebbe dato adito al rigore pro Juve, non si è praticamente visto". 

Fonte : raisport.it
Notizie Calcio Napoli