Real Madrid - Napoli, probabili formazioni: Zidane si affida al 4-3-3, Vazquez titolare. Doppio dubbio per Sarri, ma il tecnico lancia un indizio

14.02.2017
22:10
Leonardo Vivard

E' la vigilia delle vigilie, quella di Real Madrid - Napoli. La sfida delle sfide, la potremmo definire. Sarri e Zidane sono intervenuti in conferenza stampa e hanno dato parecchi spunti. Il primo ha specificato che andranno al Bernabeu senza snaturarsi, il secondo ha messo in allarme i suoi. Per il tecnico francese il Napoli è un avversario temibile.

Come ci arriva il Real Madrid - Bene, ma non benissimo. Il tecnico dei Blancos ha adottato un 3-5-2 nell'ultima gara contro l'Osasuna che non ha proprio lasciato soddisfatti calciatori e critica. Nel frattempo, anche sotto il profilo fisico potrebbe stare meglio la formazione spagnola. Modric non al meglio, da poco rientrato e Bale non convocato. Mentre Ronaldo si è allenato a parte nelle ultime sedute per una botta rimediata proprio contro l'Osasuna. Da alcuni media e quotidiani spagnoli sono emersi dubbi di formazione per Zidane, alcuni riportano un'indecisione tra il 3-5-2 e il 4-3-3. Ma è ragionevole che l'allenatore del Real opti per il secondo schieramento.

Come ci arriva il Napoli - Sarri ha praticamente tutti a disposizione, anche se non completamente arruolabili. Perchè Milik e Pavoletti sono tra i convocati, ma non sembra affatto che potranno essere della partita, almeno dall'inizio. Difficile vedere schiodati i tre piccoletti dall'attaccoo. Il tecnico non muoverà di un centimetro nemmeno la difesa, mentre qualche dubbio lo lascia sulle scelte a centrocampo quando in conferenza ha affermato: "Vogliamo imporre il nostro gioco, ma ho bisogno anche di gamba dal punto di vista difensivo". Tutto e il contrario di tutto, quindi il ballottaggio Zielinski-Allan resta fino alla fine. Stessa cosa per Diawara-Jorginho. Ma per l'atteggiamento mostrato da Sarri,  Callejon ed Albiol sembra un filino in vantaggio la coppia Diawara-Zielinski, nonostante questi abbiano giocato nell'ultima di campionato contro il Genoa. 

I CONVOCATI

REAL MADRID: Keylor Navas, Kiko Casilla, Rubén Yáñez; Carvajal, Pepe, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo; Kroos, James, Casemiro, Kovacic, Modric, Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vázquez, Morata.

NAPOLI: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Strinic, Tonelli, Allan, Diawara, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Pavoletti, Insigne, Mertens, Milik.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas, Marcelo, Ramos, Varane, Carvajal; Casemiro, Modric, Kroos, Vàzquez, Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane. 

NAPOLI (4-3-3): Reina, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Diawara (Jorginho), Zielinski (Allan), Callejon, Insigne, Mertens. Allenatore Sarri.

Notizie Calcio Napoli