Sarri a Premium: "Se avessimo vinto si sarebbe parlato di un Napoli ritrovato. Non so quando può rientrare Insigne. Ounas? Se Douglas Costa che viene dal Bayern gioca a novembre..." [VIDEO]

10.12.2017
17:35
Redazione

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium al termine di Napoli-Fiorentina:

"Oggi non eravamo in difficoltà, il primo tempo eravamo troppo nervosi e contratti. Abbiamo creato tante occasioni, ma non l'abbiamo messa dentro. Abbiamo fatto una buona gara trovando però di fronte una squadra in salute. Secondo me è una prestazione confortante sul piano della mentalità e dell'impegno. Smaltito il nervosismo abbiamo creato con Zielinski, Mertens e Callejon.

Mi poteva preoccupare l'astinenza d'attacco se non si creavano occasioni. Esco preoccupato da una prestazione come quella di mercoledì e non da quella di oggi. Non manca lucidità sotto la porta, oggi ho visto una squadra in salute. E' una gara che se vinci 1-0 parlano tutti di un Napoli ritrovato.

Insigne? Non ho idea quando potrebbe rientrare, si sta curando. Oggi ho rivisto il movimento senza palla, ci è mancato di sfruttare una delle sei-sette occasaioni create. Rispetto alle gare precedenti si è creato in modo più facile.

Ounas? Se Douglas Costa che viene dal Bayern gioca a novembre, noi abbiamo preso un ragazzo di 20 anni proveniente da un calcio diverso ove si privilegia non la tecnica. Gli manca qualche movimento difensivo ed è altalenante come rendimento. Sta facendo un percorso normale come tutti i ventenni che vengono in A.

Che giocano sempre gli stessi è un modo di dire. in avanti non abbiamo fatto rotazioni per l'infortunio di Milik che poteva dare recupero a Insigne e Mertens. Mentalmente abbiamo un mese di tensione in più degli altri"

Notizie Calcio Napoli