Sarri: "E' un periodo che ci complichiamo la vita da soli, giochiamo con un filo di preoccupazione. Ci hanno messo delle etichette da inizio campionato"

19.10.2016
23:27
Redazione

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset Premium al termine al termine di Napoli-Besiktas: "E' un momento in cui ci andiamo a complicare la gara da soli e tutto si fa più difficile. La gara ha fatto fine fino a quando non ci sono stati eventi particolari come il rigore sbagliato che ci è costato 10 minuti di passività. La sensazione è che giochiamo bene a tratti, ma stiamo giocando con un filo di preoccupazione di troppo e ci complica le gare. La sensazione è che stasera avevamo una rabbia superiore rispetto alla Roma e può essere un primo passo per ritrovarsi. I gol li abbiamo presi in situazioni dove c'entra poco la fase difensiva. Bisogna accorciare la squadra sotto l'aspetto tattico e ritrovare la spensieratezza. Questa sera è un piccolo passo per ritrovarsi"

"Stasera ho sensazione positive anche se gli eventi non ci hanno aiuitato. Dobbiamo difendere con più ordine anche se l'aggressività di questa sera mi è sembrata superiore della Roma. Ho rivisto gli sprazzi della nostra roba in atacco. Ritengo che questo risultato sia inficiato da episodi che non ci girano bene, ma fa parte del gioco. Bisogna reagire e tornare a giocare per divertirci con spensieratezza senza pensare alle pressioni. Venendo da un campionato di alto livello ci hanno messo delle etichette che non sono le nostre. Abbiamo ringiovamito la squadra e fare un percorso più lungo. Bisogna fregarsene di ciò che è stato detto da qualcuno"

"In fase difensiva voglio rivedere bene il primo gol dove abbiamo fatto errori difensivi. Sul secondo c'è un errore su possesso palla mentre sul terzo siamo stati ingenui. Tra l'altro ho visto che era anche fuorigioco e questo va aggiungersi ad altre negatività della serata"

Notizie Calcio Napoli