Sarri si sfoga: "Non meritavo di essere liquidato così dal Napoli guardando la tv! In tre anni ho mandato giù qualsiasi cosa". Teme la vendetta

24.05.2018
07:40
Redazione

Maurizio Sarri saluta Napoli, Nel primo pomeriggio il comunicato a sorpresa del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, in serata l'annuncio del nuovo allenatore

Maurizio Sarri saluta Napoli, Nel primo pomeriggio il comunicato a sorpresa del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, in serata l'annuncio del nuovo allenatore Carlo Ancelotti. E' successo tutto velocemente, in poche ore. Per il tecnico toscano ieri è stato l'ultimo giorno a Castel Volturno. E' rientrato alla base per consegnare l'auto concessa dal club, proprio nel momento esatto in cui iniziavano i lavori al centro sportivo. Ironia della sorte uno dei punti su cui l'ex Empoli si era battuto di più con la proprietà.

 

Successivamente con la moglie Marina s'è messo in viaggio, direzione Toscana. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, ha confidato che, al di là del comunicato e le parole formali, si aspetta l'esonero. Che costerebbe a De Laurentiis circa 500 mila euro. Il che non significa che potrà accasarsi subito, chi vorrà Sarri dovrà risolvere insieme a lui anche la grana dei diritti d'immagine.

 

"Non meritavo di venire liquidato così guardando la tv, in tre anni ho mandato giù qualsiasi cosa", confida agli amici del parco di Varcaturo mentre sistema alcuni pacchi in auto per la partenza. E' deluso anche dal comportamento di alcuni suoi collaboratori di cui avrebbe chiesto l'allontanamento.

 

Non dice chi sono, ma è facile capirlo .Giura che nei due giorni di pseudotrattativa col presidente per il rinnovo non sono mai volate parole 'simpatiche'. Agli amici ha sussurato testuali parole: "Ho capito tutto domenica sera...', a testimonianza del fatto che la volontà di trattenerlo veramente non c'è stata.

 

Il timore di Sarri è che adesso De Laurentiis possa mettersi a dispetto e liberarlo soltanto dopo il 1 luglio, quando il puzzle delle panchine d'Europa sarà già completo. Una vendetta tremenda. Secondo il Mattino nessuno gli ha anticipato quello che stava per succedere, nemmeno il ds Giuntoli.  Un silenzio che l'ha ferito. De Laurentiis non gli ha fatto capire nulla, nemmeno alla cena del club. Il club azzurro è convinto che sia in contatto col Chelsea già da alcune settimane.Se fosse davvero quella londinese la destinazione di Sarri, De Laurentiis allora chiederà uno sconto per David Luiz, per dare il via libera al trasferimento (confermata l'esclusiva di CalcioNapoli24.it)

Notizie Calcio Napoli