VIDEO - Sarri a Premium: "Su Gabbiadini non risponderò più, ne vale della serenità di Manolo: crediamo in lui. Felice per la vittoria, i ragazzi meritavano fiducia. Terreno di Crotone non all'altezza del calcio professionistico"

23.10.2016
17:39
Redazione

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Crotone-Napoli: "Abbiamo sempre respirato abbastanza bene, si è sbagliato qualcosa solo a Bergamo mentre le due altre partite abbiamo giocato in maniera discreta. Visto che abbiamo vinto, voglio dire che il campo di gioco non è all'altezza di stare tra i professionisti. La gara l'abbiamo condotta bene, mi fa piacere per i ragazzi che avevano bisogno di fiducia. Mi dispiace per Manolo, spero non stia fuori a lungo. Lui caratterialmente è un po' introverso, lo stare al centro delle discussioni non la aiuta. Avrebbe bisogno di serenità e invece si trova a centro delle discussioni assurde, mi fanno domande incredibili o inventate su di lui. Non ho mai avuto colloqui proivati con lui, è un giocatore forte e tornerà forte. Il problema su Gabbiadini è che mi fate domande solo su di lui, se devo mettere a posto la gara con la Roma devo pensare alla squadra. Manolo ha la fiducia di tutti e deve ritrovarsi un attimino. Se mi continuate a fare domande su Manolo non rispondo più per la serenità del ragazzo stesso"

"Dopo il 2-0 abbiamo cercato di gestire la gara edè una cosa che non mi fa impazzire conoscendo le nostre caratteristiche. Si è concesso poco, ma non è la nostra caratteristica principale gestire il match. Tuttavia se vuoi portare a casa il risultato devi imparare anche questo"

"Rog? Rientra nei nostri progetti. E' un ragazzo che viene dalla Croazia dove c'è un calcio diverso dal nostro. Marko sta facendo il percorso che ha fatto Diawara: abbiamo speso per Amadou 20-25 per rimetterlo in sesto fisicamente e 20-25 giorni per inserirlo negli schemi. Appena Marko sarà pronto sarà un giocatore importante. Se a Napoli si pretende di comprare giocatori di 19-20 anni e utilizzarli dopo 20 giorni si sbaglia. Serve un minimo di pazienza, il mercato della società è stato improntato sulla prospettiva"

Notizie Calcio Napoli