VIDEO - Sarri a Premium: "Zero sofferenze, ecco cosa ho detto alla squadra nell'intervallo. Il gol preso mi fa arrabbiare, Mertens è sempre stato forte. Pavoletti e Gabbiadini..."

15.01.2017
17:43
Redazione

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Napoli-Pescara ai microfoni di Mediaset Premium: "Il Pescara ha tirato solo una volta quindi sofferenza zero. Nel primo tempo non siamo stati pericolosi come solito, ma il merito è stato anche degli avversari che stavano facendo una gara dal grande dispendio energetico che poi avrebbero pagato a lunga distanza. Il Pescara ha fatto un grande primo tempo, poi nella ripresa siamo venuti fuori facendo 40 minuti di grande calcio senza concedere nulla. Mi fa arrabbiare il gol preso sul rigore perchè era ormai una gara solo da gestire bene in fase difensiva. Mertens? Sembrava molto bravo anche prima, è un giocatore forte sia sia da esterno che da prima punta. E' un ragazzo che molto probabilmente ha reso meno rispetto alle sue enormi qualità. Maradona? Il re assoluto di Napoli è lui. Dovrebbe avere le chiavi dello stadio, del Comune, del centro sportivo e altro: è l'emblema di una città. Se avessi la fortuna di incontrarlo sarebbe per me emozionante"

"La Juve non mi interessa, è una squadra che vince da tanti anni avendo uno zoccolo duro fatto da una grande mentalità. Vincono anche non facendo spettacolo, è una cosa non da poco. Mi sembra normale perchè stiamo parlando di un club importante. Gabbiadini e Pavoletti out? Non li ho messo perchè la gara mi ha indotto a fare altre scelte. A velocità normale sembrava rigore anche a me quello del Pescara, ma rivedendolo ora alla moviola dico che non c'era. Cosa ho detto alla squadra nell'intervallo? Ho detto che i due esterni d'attacco dovevano stare più vicini alla punta centrale e di tenere i ritmi elevati perchè il Pescara sarebbe calato"

Notizie Calcio Napoli