Sky - Meret e Karnezis al Napoli: entro giovedì visite mediche a Villa Stuart e firma del contratto
Ormai ci siamo, il Napoli sta per avere i suoi due nuovi portieri: Karnezis e Meret. Visite mediche in programma per i sue ormai ex giocatori dell'Udinese
Alex Meret ed Orestis Karnezis sono ormai due calciatori della SSC Napoli, siamo giunto ad una svolta di una lunga trattativa. I prossimi due acquisti del calciomercato guidato da Cristiano Giuntoli sono pronti a vestire l'azzurro. Napoli e Udinese hanno chiuso per 22 milioni più 3 di bonus per Meret e 2.5 per Karnezis. In totale, dunque, saranno 27.5 i milioni che incasserà l'Udinese da questa operazione. Dopo settimane dove si sono susseguiti vari nomi per i pali del Napoli (da Leno ad Aerola, passando per Sirigu), il club di De Laurentiis sembra aver optato per la coppia di portieri di proprietaà dell'Udinese.
Ssc Napoli - Udinese, alle battute finali
Il collega Gianluca Di Marzio di Sky dà ulteriori dettagli: "Ormai ci siamo, il Napoli sta per avere i suoi due nuovi portieri: Karnezis e Meret. Visite mediche in programma per i sue ormai ex giocatori dell'Udinese che tra mercoledì e giovedì saranno a Villa Stuart pronti a passare l'ultimo step prima di apporre le firme sul contratto. Arriva dunque il momento importantissimo delle visite dopo la chiusura dell'affare nei giorni scorsi, con i due giocatori ormai pronti ad abbracciare il Napoli e ad iniziare questa nuova avventura sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti".
L'esperto e il giovane
Dopo l'addio di Reina, il Napoli sembra aver dunque scelto la coppia di portieri da affidare a Carlo Ancelotti, in attesa di sviluppi per Luigi Sepe che sembra destinato ad un altro club di A. Le intenzioni sembrano abbastanza chiare: puntare sul giovane Meret tenendo alle spalle un portiere più esperto come Orestis Karnezis. Nazionale Under21, si parla un gran bene di Alex Meret, classe 1997. Il greco 32enne Karnezis, fa così ritorno in Italia: negli ultimi hanno ha difeso la porta di Udinese, Granada e lo scorso anno, del Watford. Dopo due apprezzabili stagioni in Serie A, in Premier League ha collezionato solo 15 presenze.