Foto Cuomo - SSC NAPOLI
Foto Cuomo - SSC NAPOLI

Sorrisi per tutti a Castelvolturno: un gradito ritorno fa felice Benitez e può risolvere un problema sul nascere

25.11.2014
17:00
Redazione

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Aspettavano tutti quanti il suo rientro in gruppo: dagli stessi calciatori del Napoli, ai tifosi azzurri fino ad arrivare a Rafa Benitez. E, alla fine, rientro è stato.

Dries Mertens oggi a Castelvolturno ha cominciato a darsi da fare: corsetta sul campo, niente di particolarmente gravoso per l'attaccante belga reduce dalla brutta botta alla testa rimediata in Belgio-Galles e che lo ha costretto ad una notte in ospedale per accertamenti prima di tornare a Napoli con l'aereo (si parlò di lungo viaggio in treno, ma non è andata così).

Ride, Mertens. Lo si vede nello scatto pubblicato da Gokhan Inler sui social network, in compagna nella palestra di Castelvolturno con Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. Ride Dries perchè finalmente può tornare ad allenarsi, seppur a livello blando. Ridono Gokhan, Kalidou e Faouzi perchè ritrovano un compagno ed un amico con il quale far gruppo. Ride Rafa Benitez, ovviamente.

L'assenza, allo stesso tempo, di Lorenzo Insigne e di Dries Mertens ha portato un po' di scompiglio sulla fascia sinistra offensiva: si pensava potessero giocare in tanti lì, da Callejon a Ghoulam fino a Giandomenico Mesto. Alla fine si sono intercambiati Marek Hamsik e Jonathan de Guzman, con risultati alterni. Dries continua a lavorare, in vista di un rientro che certamente non avverrà a Praga in quanto non convocato, ma la strada potrebbe essere più corta del previsto. Chissà che lunedì 1 dicembre, sul prato di Marassi, contro la Sampdoria non torni a sudare la casacca numero 14. Rafa Benitez, a quel punto, avrebbe un problema tattico in meno a cui riparare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli