Leonardo Semplici, allenatore Spal, in conferenza
Leonardo Semplici, allenatore Spal, in conferenza

Spal, Semplici in conferenza: "Fatta una bellissima partita, da domenica inizierà il nostro campionato. Orgoglioso di questa squadra, potevamo far meglio sul terzo gol"

23.09.2017
20:18
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore della Spal, Leonardo Semplici. L'allenatore parlerà del match appena terminato contro il Napoli. 

"Fino ad ora abbiamo affrontato squadre non alla portata, da domenica inizierà il nostro campionato e queste 6 partite sono servite per migliorare. ASbbiamo fatto una bellissima partita. C'è l'amaro in bocca per non aver portato a casa il risultato perché una prestazione del genere era impensabile e ci siamo riusciti. Dobbiamo essere ancora più convinti della nostra identità"

Cosa ha detto ad Antenucci?

"Niente di particolare, è un calciatore che stimo molto, le prime partite ho voluto impiegare i nuovi per farli ambientare. So quello che mi può dare ed è rientrato alla grande. Oggi nessuno sotto tono, hanno dato tutti il 110%".

Troppe palle lunghe?

"Non mi pare, siamo sempre usciti palla al piede. Non ho visto queste cose, anzi a volte ci sarebbe servito come dopo il primo vantaggio".

La chiave di lettura della gara?

"Abbiamo provato a chiudere le linee di passaggio cercando di difendere nella nostra metà campo per non dare profondità, poi in attacco tendevamo a stare stretti cercando internamente le mezzali. I ragazzi sono da elogiare, hanno fatto qualcosa di veramente bello. Ho cercato di rincuorarli perché erano amareggiati. La prova deve darci soddisfazione. Sul terzo gol potevamo fare qualcosa di diverso".

Notizie Calcio Napoli