Squalifica Ancelotti, respinto il ricorso: il comunicato ufficiale della Corte d'Appello

02.11.2019
13:05
Redazione

Ricorso squalifica Ancelotti, è arrivato il verdetto della Procura Federale sulla richiesta di annullamento della squalifica da parte della SSC Napoli

Ultime notize calcio Napoli - Il rosso è arrivato nel finale della gara con l’Atalanta: Carlo Ancelotti è stato allontanato da Giacomelli, poi è arrivata la squalifica del giudice sportivo “per avere, al 44’ del secondo tempo, entrando a gioco fermo sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale”, si legge nel comunicato. Una decisione contestata dal Napoli, che ha presentato ricorso d’urgenza per avere Ancelotti in panchina già contro la Roma. E proprio a Roma in questi minuti l’allenatore del Napoli si è presentato in procura federale per discutere personalmente della squalifica. In allegato la foto tratta da gianlucadimarzio.com. Dopo circa venti minuti, Ancelotti ha lasciato l'edificio dove ha siede la Procura Federale, che circa un'ora dopo ha ufficializzato il suo verdetto: respinto il ricorso della SSC Napoli. Oggi, dunque, sarà Davide Ancelotti a sedere in panchina per guidare la squadra contro la Roma.

Ricorso squalifica Ancelotti, è arrivato il verdetto

11.38 - Terminata la discussione davanti alla Corte d'Appello per Ancelotti: ora si attende il responso dei giudici. L'allenatore del Napoli ha lasciato la gli uffici con volto sorridente e senza rilasciare dichiarazioni alla stampa. Il mister si è detto soddisfatto perché lo hanno ascoltato e gli hanno lasciato esporre le sue ragioni.

12.10 - L'audizione di Ancelotti è durata circa 20 minuti.

12.44 - Arriva il verdetto: il ricorso del Napoli è stato respinto. A rivelarlo è Radio Kiss Kiss su Twitter. A breve le motivazioni ufficiali.

13.09 - Ecco il comunicato ufficiale: "La Corte Sportiva d’Appello Nazionale a seguito del reclamo n. 90 promosso dalla società S.S.C. Napoli respinge il reclamo n. 90, proposto dalla società S.S.C. Napoli avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata effettiva di gara inflitta al sig. Ancelotti Carlo seguito gara Napoli/Atalanta del 29.10.2019",

Carlo Ancelotti

Notizie Calcio Napoli