Melito, area individuata per il centro sportivo SSC Napoli
Melito, area individuata per il centro sportivo SSC Napoli

ESCLUSIVA - SSC Napoli a Melito: riunione conclusa per il centro sportivo. Scartate Afragola e Giugliano, appuntamento con ADL

18.07.2018
20:15
Leonardo Vivard

La SSC Napoli cerca una zona per il centro sportivo. Trattativa più concreta quella con Melito: scartate le ipotesi Giugliano e Afragola. Previsto nuovo contatto tra il sindaco Amente e Aurelio De Laurentiis.

La SSC Napoli lavora alla nascita del centro sportivo, la nuova casa del Napoli. Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, si sarebbe appena concluso un incontro al Comune di Melito tra un dirigente del Napoli e l'amministrazione locale. 

SSC Napoli, centro sportivo: scartate le ipotesi Afragola e Giugliano

Nelle ultime settimane il presidente Aurelio De Laurentiis si è mosso in più direzioni per capire dove potesse sorgere il nuovo centro sportivo. Sondaggio effettuato anche per un comune nel giuglianese. Ipotesi scartata però però mancanza di trasporto su ferro. Quella relativa ad Afragola invece sembra stia tramontando per evidenti difficoltà logistiche e burocratiche. Qualcosa di concreto con il comune di Afrgaola si è avuto nella Primavera del 2017, con la precedente amministrazione. 

Incontro Napoli-Melito: si tratta sul prezzo dei terreni da espropriare

Nell'incontro appena conclusosi con la dirigenza azzurra l'amministrazione ha garantito la funzione mediatrice nei confronti dei proprietari terrieri: il prezzo minimo garantito è di circa 41 euro a metro quadro. Nelle successive fasi il Comune assicura il club per questioni burocratiche relative al cambio di uso dei terreni. 

SSC Napoli a Melito: domani telefonata De Laurentiis-sindaco

Il primo cittadino di Melito, Amente, si sentirà telefonicamente nella giornata di domani con il presidente De Laurentiis per cercare di trovare un punto d'incontro. La pista attualmente più concreta per il centro sportivo del Calcio Napoli resta questa di Melito.

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli