Strinic: "Vado via? Speculazioni, sono pronto a giocare! Napoli scelta migliore in tutta la mia carriera, Sarri mi fa sentire importante! Higuain? Una macchina da gol..."
Ivan Strinic, terzino sinistro del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi croati di Slobodna Dalmacija. Vi riportiamo alcuni stralci: "Rimango della mia idea, arrivare a Napoli è stata la migliore mossa della mia carriera: in Ucraina la guerra c'era ancora la guerra e non ho pensato unicamente al calcio ma anche alla famiglia.
Quando sono arrivato in azzurro le cose non si sono messe subito bene perchè ero reduce da un infortunio, ma Rafa Benitez mi assicurò la sua fiducia e così è stato anche per l'allenatore attuale Maurizio Sarri, che mi fa sentire importante anche in allenamento. Ho molta fiducia nelle mie capacità, anche quando giochi poco...
Si parla del mio trasferimento? So che se ne parla, ma sono speculazioni: il Napoli ha due squadre per affrontare tre competizioni, ed il mio compito è di aiutare ad alzarne la qualità.
Adesso abbiamo davanti a noi cinque gare in sedici giorni, e credo che giocherò quantomeno in Europa League contro il Villarreal: abbiamo una squadra molto forte con Higuain che è il miglior giocatore ed è una macchina da gol, è impressionante la sua fame sotto porta, durante gli allenamenti tira in porta un centinaio di volte".