Thuram incorona Koulibaly: "Può diventare più forte di me, sono contento che sia nel cuore dei tifosi del Napoli. Di lui mi parlò... un pizzaiolo di Parigi!"

21.11.2014
07:00
Redazione

Lilian Thuram, ex difensore di Parma e Juventus, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino. Vi proponiamo alcuni stralci.

La storia di Koulibaly l'ha incuriosita?
"Molto. Me ne ha parlato Roberto, un amico ristoratore che ha una pizzeria vicino al mio ufficio a Parigi. Grande tifoso del Napoli, è stato lui il primo a parlarmi di Koulibaly. Mi ha colpito il fatto che il calciatore del Napoli mi avesse scelto come modello. Ne ho avuti anche io da ragazzi"

Si è sentito un po' vecchio ad essere preso come modello?
"No, ho avvertito una sensazione strana. Mi hanno fatto piacere le parole di questo ragazzo, che evidentemente ha visto solo la parte buona della mia carriera. Koulibaly è molto giovane e i giovani hanno bisogno di più riferimento professionali, uno non basta: si possono osservare più calciatori, più atteggiamenti perchè non ce n'è uno solo che abbia qualità"

Il sogno di Koulibaly è diventare grande come Thuram...
"Non bisogna porsi limiti, si deve lavorare e avere coscienza dei propri errori: è questo il modo migliore per affermarsi. Lui può diventare più bravo di Thuram se ci crede e se vuole arrivare ad essere il più bravo. Intanto, sono contento che questo ragazzo sia entrato nel cuore dei tifosi del Napoli".

Notizie Calcio Napoli