RILEGGI LIVE - Benitez: "Hamsik non è sul mercato, è fondamentale per me e la società! Zuniga pronto, soddisfatto di Zapata. Sul mercato cerchiamo..."

18.04.2014
12:14
Fabio Cannavo

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

12.54 - Termina la conferenza

12.52 - Percentuale della mia carriera: "Mi sento vecchio, ma continuo ad imparare. In questa esperienza italiana sto crescendo anch'io. Mi mancano ancora quindici anni di carriera, posso star tranquillo".

12.51 - Sull'infortunio di Britos: "Perdere un calciatore come Miguel è importante, ci condizione un po'. Ha avuto un colpo al ginocchio, niente di grave, ma non potrà giocare".

12.50 - Sui centrocampisti: "Tutti stanno facendo un gran lavoro, tutti si giocano il posto in squadra".

12.50 - L'interesse di Tottenham e Barcellona? "La gara sull'Udinese è fondamentale per noi, ci garantirebbe il terzo posto (sorride)".

12.49 - Su Skrtel e Mascherano: "Mi dispiace dirvi ancora una volta che non parlerò di mercato. Non potrei mai fare nomi, lavoriamo con ciò che abbiamo e oggi la nostra rosa deve affrontare un finale di campionato, poi ci tufferemo sul mercato".

12.46 - Sul calcio italiano: "Sto imparando tantissimo dal punto di vista tattico, ma la chiave è far capire allka mia squadra cosa bisogna fare. Per me non è un problema cambiare modulo, ma oggi abbiamo bisogno di tempo per capire il 4-2-3-1. Il campionato italiano è molto tattico, ma si lavora troppo sull'avversario e se cambiano qualcosa tu dipendi da lui. Avevo un allenatore che preparava l'allenamento ed era molto preciso: 20 giocatori, due portieri eccetera eccetera. Poi se qualcuno s'infortunava doveva cambiare i suoi piani"

12.46 - Sul Bayern di Guardiola e l'uso dei suoi terzini: "Dipende dalla qualità dei calciatori. Se hai giocatori tecnici possono accentrarsi per giocare la palla. Servono calciatori che sappiano capire il calcio. Lahm gioca a destra, a sinistra, ora al centro. Ecco, lui è uno che capisce il calcio".

12.43 - "La nostra crescita avviene tramite una rosa competitiva per affrontare qualsiasi squadra. Se hai un esterno migliore di un altro vedrai che non avrà mai la paura di perdere il posto in squadra. E' solo una questione di tempo. Una società che ha vinto tanto ha una mentalità vincente. Quando ero al Real c'era la priorità di arrivare primi o secondi. Il prossimo anno la rosa dev'essere più forte, ma ancora ci vorrà del tempo per raggiungere la maturità che tutti vogliono".

12.42 - Sul mercato: "E' presto per parlarne. Dobbiamo concentrarci sulle partite, poi con Bigon sono certo che troveremo qualcosa di qualità".

12.41 - Sulla finale: "Ci sono altre partite che la precedono e dai ragazzi mi aspetto un segnale per farmi capire che vogliono partecipare alla finale di Roma"

12.39 - Su Zapata: "E' un giocatore giovane, ha bisogno di tempo, ma quando ha giocato ha fatto bene. Sta crescendo, dobbiamo aspettare la fine del campionato per giudicarlo. Sono contento della sua evoluzione".

12.39 - Sulle ultime cinque di campionato: "Sono gare importanti per capire la mentalità di alcuni calciatori. Zapata? Vuole diventare un calciatore più forte".

12.37 - Su Napoli-Udinese dell'andata: "Sul terzo gol facemmo un errore di marcatura sul calcio d'angolo. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della maturità. Vincemavo 3 a 2 e per un errore abbiamo pareggiato. L'Udinese ha giocatori di qualità e se Pozzo li ha criticati un po' saranno ancora più carichi".

12.37 - Il regalo di compleanno? "Voglio vincere la gara contro l'Udinese"

12.34 - Zittiti i disfattisti, su Hamsik: "E' un giocatore fondamentale per me e la società, non ci sono dubbi. E' stato fuori per due mesi, sono molto contento delle sue ultime prestazioni. Non vogliono venderlo, siamo contenti di lui. Ad oggi non è sul mercato, noi non stiamo condiderando nessuna partenza".

12.33 - Su Zuniga: "Finalmente è tra i convocati, sta meglio. Può giocare, non so ancora tra quanto può giocare da titolare".

12.30 - Benitez sulle condizioni di Higuain: "Ha avuto un colpo di poco rilievo ieri, non è disponibile per Udine, ma non ci sono problemi per l'Inter".

12.30 - Ecco Benitez che prima di iniziare fa gli auguri di Pasqua a tutti.

12.15 - Siamo in attesa dell'arrivo di mister Benitez. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di Calcionapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Rafa Benitez in vista della gara di campionato di domani tra Udinese e Napoli. Sarà possibile essere aggiornati in tempo reale con foto, video e approfondimenti dalle ore 12.15. Seguiteci!

Fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli