Il documento della giunta comunale che racchiude le voci dell'accordo
Il documento della giunta comunale che racchiude le voci dell'accordo

UFFICIALE - Stadio San Paolo, accordo sulle pendenze Comune-SSC Napoli: compensazione di 3 milioni di euro al club [GRAFICO]

22.12.2017
19:32
Redazione

La Giunta del Comune di Napoli ha emesso un documento in cui si attestano le compensazioni tra dare e avere con la Società Sportiva Calcio Napoli circa fitti e lavorazioni passate dello stadio San Paolo.

Su proposta dell’assessore allo sport Ciro Borriello, la Giunta Comunale di Napoli ha approvato lo schema di transazione tra la stessa amministrazione ed il Calcio Napoli per la definizione delle reciproche pretese creditorie relative ad alcune stagioni agonistiche fino al settembre 2015. Si è scritta, così, la parola fine ad una serie di problematiche interpretative al passato accordo convenzionale.

L'assessore allo Sport, Ciro Borriello, ha dichiarato:

"Con la definizione del pregresso contenzioso si apre una nuova stagione nei rapporti tra l’amministrazione e la prima squadra cittadina di calcio napoletana. Tale atto ci consentirà di poter lavorare per mettere su una convenzione capace di determinare, per l’anno in corso e per i prossimi, in maniera chiara patti e condizioni per entrambi le parti, in modo da poter offrire, anche attraverso prossimi interventi manutentivi straordinari, uno stadio capace di rispondere al meglio alle aspettative della città e dei tifosi azzurri".

Quindi, da quanto emerge dal documento emesso dalla Giunta comunale, la SSC Napoli dovrebbe ricevere a compensazione di crediti e debiti dovuti dai precedenti rapporti contrattuali (fino a settembre 2015) circa 3 milioni di euro. 

Le specifiche delle pendenze sono evidenziate nelle voci dello schema in allegato cifra per cifra

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli