UFFICIALE - Superlega, fuori le sei inglesi! Dietrofront Inter nella notte: "Non ci interessa più"

21.04.2021
06:00
Redazione

L'Inter lascia la Superlega. Lo apprende l'Ansa che riporta anche una dichiarazione rilasciata dai responsabili nerazzurri: "Allo stato attuale il progetto non è più ritenuto d'interesse"

"La situazione attuale nel calcio europeo necessita di un cambiamento. Una nuova competizione serve perchè il sistema non funziona, la nostra proposta è pienamente conforme alle leggi. Ma alla luce delle circostanze attuali valuteremo i passi opportuni per rimodellare il progetto". Lo afferma, in sintesi, la Superlega nella bozza di una nota ufficiale circolata in nottata e di cui l'ANSA ha preso visione.

Situazione Superlega, ufficiale Inter: è addio

"Il progetto della Superlega allo stato attuale non è più ritenuto di interesse dall'Inter". Lo apprende l' ANSA da fonti neroazzurre alla fine della riunione d'urgenza dei 12 club fondatori del progetto. Anche le sei squadre inglesi hanno fatto dietrofront: Arsenal, Chelsea, Tottenham, Manchester United e Liverpool. Nella giornata di ieri il patron della Ssc Napoli, Aurelio De Laurentiis, con un tweet sarcastico aveva smentito l'ingresso del club partenopeo nella 'sporca dozzina', come l'ha definita il presidente Uefa Ceferin.

Notizie Calcio Napoli