Fernand Llorente, attaccante della SSC Napoli
Fernand Llorente, attaccante della SSC Napoli

Llorente: "Con Napoli è stato amore a prima vista! Contro il Cagliari c'era un rigore, mi hanno strappato la maglia. Milik? Mi trovo bene in coppia con lui! Su Fabian e lo scudetto..."

27.09.2019
14:05
Redazione

Fernando Llorente, attaccante della SSC Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, programma in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

Ultimissime calcio Napoli. Fernando Llorente è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, programma in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Mercoledì la sconfitta contro il Cagliari. Quanta rabbia c'è?

"E' stato un colpo duro per noi, penso che abbiamo fatto una buona gara con tante occasioni. Quando sbagli tanto può capitare e capita che alla fine l'altra squadra ha una sola opportunità  fa gol. E' dura perdere così ma dobbiamo continuare. Tra poco arriva il Brescia: dobbiamo imparare dalle socnfitte e cercare di fare meglio per non perdere più. Queste sono partite che devi vincere se vuoi il campionato. Contro il Brescia saremo arrabbiati. Dobbiamo voltare pagina e dare il massimo, facendo divertire i tifosi. Speriamo di fare una grande partita e di vincerla. C'era un rigore su di me? Mi hanno tirato la maglia e me l'hanno rotta. Io non sono un calciatore che si butta a terra: lì l'arbitro deve fischiare. Speriamo di non essere più sfortunati e di fare tanti gol".

Qual è il segreto di Llorente?

"Sono arrivato con l'idea di aiutare e dare il massimo. Ho vinto e gioco da tanti anni ma la voglia di giocare come un bambino mi resta. Cerco di migliorare e dare il massimo: bisogna aiutare sempre la squadra".

Impatto positivo: è frutto dell'esperienza in Premier?

"E' un po' tutto. L'esperienza è importante, cerco di imparare sempre. Dopo tanti anni di calcio qualcosa ho imparato e spero di aiutare la squadra, cercando di essere sempre a disposizione di Ancelotti. Speriamo di fare meglio e continuare sulla linea vincente".

Coppia con Milik?

"Mi sono trovato benissimo, veramente bene. E' un gran giocatore, crea spazio: è uno che lotta per la squadra. Bisogna sempre aiutare la squadra e dare il massimo sempre in ogni partita".

Bacio alla maglia con il Liverpool?

"E' stata una notte magica, è stata una partita speciale. Quel gol è stata una bella rivincita. L'importante è cercare di essere sempre in campo con intensità: è difficile ma dobbiamo cercare di farlo perché tutte le partite sono importanti".

Brescia?

"Dobbiamo dimostrare che tutte le partite sono importanti. E' questa la strada per essere orgogliosi del nostro cammino".

Champions League?

"E' stata una vittoria importante contro il Liverpool ,in Belgio dobbiamo confermarci. E' molto importante vincere lì e confermarsi come primi in classifica nel gruppo".

Lotta a tre per lo scudetto?

"Continuiamo a crederci, dobbiamo imparare da Cagliari. Sono partte da vincere se si vuole lottare per il campionato. Siamo stati sfortunati, speriamo di vincere tutte le altre altrimenti sarà dura. Inter e Juve sono forti, non perdono".

Nazionale spagnola: c'è anche Fabian Ruiz. Che pensi di lui?

"E' un giocatore con tantissima qualità che sta giocando ad un livello altissimo. Sicuramente se continua così diventerà un giocatore importante per il Napoli e la Nazionale. Ci auguriamo tutti che continui a giocare così, che aiuterà noi e la Nazionale a vincere".

Sulla città di Napoli:

"E' stato amore a prima vista, mi sono trovato alla grande. Ho sentito il calore della gente e volevo ripagare il calore. E' qualcosa che mi piace tanto: non voglio smettere di fare gol. L'intelligenza è molto importante in campo: bisogna imparare da queste sconfitte per cercare di fare molto meglio in gare simili".

Fernando Llorente
Notizie Calcio Napoli