1000 tifosi negli stadi in zona gialla da maggio? Gazzetta: il protocollo potrebbe essere quello dell'Europeo, spettatori ammessi in tre casi

17.04.2021
22:45
Redazione

Tifosi negli stadi da maggio? Ecco le ultime

Notizie Calcio - Tornano gli spettatori negli stadi nella zona gialla. E pure prima del previsto: il primo maggio. L’indicazione del premier Draghi, l’apertura alle mille presenze all’aperto non ha ancora una conferma ufficiale, ma è l’input su cui si sta già lavorando in vista della traduzione in norma nel decreto che sarà discusso giovedì prossimo in Consiglio dei Ministri. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Tifosi allo stadio?

“Il sottosegretario alla salute Costa prova a frenare e parla di «riflessione in atto», il che potrebbe anche stare a significare l’esistenza di qualche dubbio da parte del ministro Speranza. Piuttosto c’è da chiarire con quali protocolli si riaprirà: si discute di un pass vaccinale, ma la sensazione è che il quadro sia lo stesso per l’Europeo. Per entrare si dovrà essere vaccinati, aver già contratto e superato il Covid o aver effettuato un tampone con esito negativo a ridosso dell’evento. Ma su tutto questo sarà il Cts a dire l’ultima parola. Le società potrebbero utilizzare le presenze per far tornare allo stadio sponsor e partner commerciali, come già accaduto in passato”

Notizie Calcio Napoli