Sarri e la squadra a Castel Volturno
Sarri e la squadra a Castel Volturno

A Firenze nessuna sorpresa di formazione: intanto Sarri ha trovato il rimedio per sconfiggere il caldo di Castel Volturno

25.04.2018
08:20
Redazione

Il Napoli resta concentrato sull'obiettivo e spera di poter riuscire nel sorpasso alla Juventus

All'Allianz Stadium il Napoli ha giocato una grande partita e ha portato a casa il risultato. Quando Sarri parla di difesa non parla esclusivamente di Albiol, Rui, Hysaj e Koulibaly: parla dell'atteggiamento complessivo della sua squadra sul terreno di gioco. Attaccanti in primis, per intenderci. «Difendere» per Sarri significa pressare i difensori avversari fin dal momento dell'impostazione del gioco. Sarri ha voluto frugare nei cassetti cerebrali e scovare, eventualmente, i pensieri più scomodi. Ha spiegato che non ci può essere appagamento per la vittoria con la Juventus e che i tre punti in palio con la Fiorentina sono importanti come quelli dell'Allianz.

Con la Fiorentina nessuna sorpresa di formazione

Come riporta Il Mattino:

"Con la Fiorentina non ci saranno sorprese di formazione: Sarri e il suo preparatore Sinatti non hanno però cambiato gli allenamenti, perché a un mese dalla fine non c'è bisogno. Il rimedio al caldo è elementare: bere di più. Sono giorni di cura dell'anima non meno che del corpo. Ed è per questo che osservato speciale è Dries Mertens: è evidente che il belga non è più lo stesso. Non è solo questione di gol che non arrivano (non segna dal 3 marzo, il suo digiuno dura da sette partite) ma anche di condizione atletica che non pare essere delle migliori. Ed è un peccato arrivare alla volata finale con il velocista più importante che sembra in debito d'ossigeno".

Notizie Calcio Napoli