Adani: "Il Napoli di Ancelotti mi eccita, ha lasciato libertà ad Insigne e gli altri! Allegri? Non gli interessa approfondire, forse non gli piace il confronto"

15.11.2018
10:00
Redazione

Daniele Adani, ex difensore Inter e commentatore di Sky Sport, ha rilasciato una lunghissima intervista al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio. «Un

Daniele Adani, ex difensore Inter e commentatore di Sky Sport, ha rilasciato una lunghissima intervista al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio.

«Un po’ di Trapattoni c’è in alcuni allenatori di oggi». 

Dimmene uno. 

«Max Allegri. Un fuoriclasse nel sapere dove e quando mettere i giocatori. Non come. Come non è la sua passione. Almeno non lo è adesso»

L’abbiamo visto spesso in tivù andare in tilt con voi analisti del calcio. 

«A me piace il confronto, a lui forse no. Non gli interessa approfondire»

Cosa ti eccita del calcio italiano di oggi? 

«Mi eccita chi fa proposte di gioco. De Zerbi, Pioli con la sua Fiorentina, il Napoli di Ancelotti, il Milan di Gattuso quando è al completo. Mi piace Gattuso. Un allenatore che ti dà tanto calcio e che cerca il gioco. Mi eccita Andreazzoli. Esonerarlo è stato un passo indietro per il calcio»

Ancelotti al Napoli? 

«Bravo a riconoscere il buono che c’era e bravissimo a lasciare ai suoi quel po’ di libertà che non avevano da anni. Insigne su tutti»

 

Notizie Calcio Napoli