Gattuso
Gattuso

ADL e Gattuso separati in casa: le prestazioni non c'entrano, i due non si sono mai amati

28.01.2021
08:40
Redazione

Secondo Repubblica, non è mai scattata la scintilla tra De Laurentiis e Gattuso: lo scontro è di natura personale e non legato alle prestazioni sportive

Ultime notizie Napoli. Ci sono nuovi aggiornamenti sulle trattative per il rinnovo contrattuale di Gennaro Gattuso al Napoli: le novità sono indicate dal quotidiano La Repubblica, nella sua edizione odierna. Il Napoli, stando a questa versione, sarebbe già alla ricerca di un nuovo allenatore e per questa ragione sarebbero già stati sondati i nomi di Allegri, Spalletti, Benitez e Mazzarri, anche se De Laurentiis sembra avere già cambiato idea: "Poi gli è passata e ha ridato il timone del Napoli a Rino Gattuso" scrive Repubblica.

Gattuso-De Laurentiis

A preoccupare l'ambiente è il rapporto tra Gattuso e De Laurentiis, un rapporto incrinato dalla lunga trattativa per il rinnovo contrattuale del mister: "Tra i due c’è infatti in ballo dallo scorso mese di agosto la partita del rinnovo del contratto: i cui dettagli sono ignoti al superficiale universo dei social". Un rapporto, però, che non promette nulla di buono stando a quanto scrive Repubblica, secondo cui ormai "De Laurentiis e Gattuso sono separati in casa per altro e solo chi conosce in modo vago il presidente poteva raccontare la favoletta di un esonero lampo per le sconfitte con Juve e Verona, arrivate oltretutto poco dopo il 6-0 alla Fiorentina".

Il motivo, insomma, sarebbe un altro e non legato alle prestazioni sportive della squadra: "Il vaso in realtà era già colmo per motivi personali, non tecnici. Colpa di una scintilla che tra ADL e Ringhio non è mai davvero scattata, al di là dei momentanei riavvicinamenti tra loro".

Gattuso e De Laurentiis
Notizie Calcio Napoli