De Laurentiis
De Laurentiis

ADL vuole tagliare 40 milioni dal monte ingaggi, ma Gattuso protesta: cala il gelo tra le parti!

28.01.2021
09:20
Redazione

La Repubblica svela i motivi del contrasto tra Gattuso e De Laurentiis, che non sarebbero di natura sportiva ma personale. Il mister vuole rassicurazioni sul progetto Napoli

Ultime notizie Napoli: aggiornamenti sulla trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso per il rinnovo contrattuale del tecnico azzurro. Clamorosi retroscena svelati questa mattina dal quotidiano La Repubblica, secondo i quali Gattuso fu scelto inizialemente solo come traghettatore post-Ancelotti, con l'obiettivo di affidare a Ivan Juric la squadra la scorsa estate. Obiettivo sfumato dopo la vittoria della Coppa Italia. Ma non è tutto qui: ADL e Gattuso sarebbero ormai separati in casa, ostili per motivi di natura personale e non sportiva.

Rinnovo Gattuso, ultime notizie

La diatriba tra il presidente del Napoli e l'allenatore calabrese sarebbero legate al rinnovo di contratto e in generale al progetto tecnico e societario della SSC Napoli. Durante la trattativa per il rinnovo contrattuale, infatti, Gattuso si è rifiutato di firmare il contratto ed "ha chiesto al presidente di fare chiarezza sugli obiettivi futuri, essendo a conoscenza del suo piano di tagliare di 30-40 milioni il monte ingaggi del Napoli. A quel punto è calato il gelo e le difficoltà sul campo della squadra (ingigantite dai ko di Osimhen e Mertens) hanno trasformato la partita a scacchi in braccio di ferro, fino alla separazione in casa dei giorni scorsi". 

Dopo gli ultimi risultati negativi, Gattuso e De Laurentiis non si parlano più. La bozza di contratto, sulla quale c'è un accordo di fiducia già da ottobre, giace nei cassetti della Filmauro e l'altra copia è in Portogallo, negli uffici della Gestifute, l'agenzia di Jorge Mendes, agente di Gattuso: "Alla fine è possibile che restino lì, diventando scartoffie". La telenovela continua.

Gattuso
Notizie Calcio Napoli