Affare Vinicius, i dubbi di Gazzetta: "Il mago Mendes guadagnerà più del Napoli! A De Laurentiis sta bene se l’agente aiuterà il Napoli a crescere"

24.07.2019
10:00
Redazione

Vinicius Moraes è ufficialmente un nuovo giocatore del Benfica. Contratto fino al 2024 per l'attaccante brasiliano. 

Ecco quanto si legge sul sito ufficiale della società lusitana: 

"Il contratto stipulato con l'ex calciatore del Napoli, per il quale sono stati versati 17 milioni di euro, include una clausola il cui valore è di 100 milioni di euro. 

Vinicius ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club:

 "La sensazione è di aver realizzato un sogno, essendo arrivato in un club enorme del calcio europeo e mondiale. L'esperienza già in altri club portoghesi sarà positiva per me e per la mia carriera e la metterà tutta a servizio per il Benfica. Io e la mia famiglia stiamo bene qui in Portogallo, mi sento a mio agio. Ora difendo i colori del Benfica, difendo questa nazione e cercherò di darle tutto dopo aver accolto me e la mia famiglia molto bene. Ci sono tutte le carte in regola affinché ne usciremo tutti felici". 

Il giocatore parla anche del suo nuovo stadio: 

"Già la prima volta che visitai lo stadio Da Luz per vedere una partita sentii il calore della tifoseria. E ricordo il calore di questo 'inferno' anche quando ci sono venuto da avversarsio, il che è un qualcosa che attira molto un atleta. Ora sono felice di far parte di questo inferno e non ho dubbi che le cose andranno bene per tutti. Voglio dire ai tifosi di stare uniti, sono felice di far parte di questa nuova famiglia e insieme raggiungeremo grandi mete".

Affare Vinicius, i dubbi di Gazzetta

Sul 24enne Vinicius, attaccante brasiliano della scuderia Mendes, l’operazione è stata clamorosa secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

"Già i 17 milioni spesi dal Benfica per acquistarlo dal Napoli erano sorprendenti per un centravanti che viene da una stagione così così. Ma fa sensazione che il club di Lisbona abbia fissato una clausola rescissoria da 100 milioni. Dietro a questa operazione c’è il mago Mendes, che guadagnerà più del Napoli. Ma a De Laurentiis sta bene se l’agente aiuterà il Napoli a crescere"

Notizie Calcio Napoli