Allan
Allan

Allan, lo scopritore: "Con Coutinho era l'asse portante del Vasco. Lo notammo in una gara di futsal: aveva il fuoco negli occhi"

24.02.2018
11:30
Redazione

Ai microfoni de Il Mattino è intervenuto Dorival Jr. primo allenatore e scopritore di Allan:"Quell'anno in rampa di lancio dalle giovanili

Ai microfoni de Il Mattino è intervenuto Dorival Jr. primo allenatore e scopritore di Allan:"Quell'anno in rampa di lancio dalle giovanili c'erano Allan e Coutinho. La squadra era ancora in serie B e decisi di puntare su entrambi in un centrocampo a 4 che poi sarebbe stato la spina dorsale di quel Vasco che sarebbe risalito in serie A. Si vedeva che entrambi erano destinati a grandi cose e Allan mi colpì subito per la sua versatilità"

"Ricordo di averlo preso in disparte un giorno e di avergli detto di avere pazienza, di continuare a lavorare e di impegnarsi come stava facendo perché aveva le potenzialità per esplodere. E infatti adesso è uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano e sono contentissimo del suo successo".

"Lo notai in una finale di un torneo regionale di futsal, quando aveva solo tredici anni. Nei suoi occhi e nei suoi movimenti c'era il fuoco di chi non voleva mai perdere e lottava su tutti i palloni. Ma per giocare a calcetto bisogna anche avere una certa abilità tecnica nel dominio del pallone. E lui l'aveva.Sono convinto che prima o poi Allan avrà la sua opportunità in nazionale, anche se probabilmente dopo il Mondiale, dato che il gruppo di adesso è già creato"

Notizie Calcio Napoli