Allegri al CorSport: "Il confronto con Ancelotti è stimolante e mi incuriosisce: è un valore aggiunto per la A. Brutta cosa quella dei nostri Under 15"

14.06.2018
09:20
Redazione

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport:  Fra le sue motivazioni, c’è anche il ritorno

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport: 

Fra le sue motivazioni, c’è anche il ritorno di Ancelotti in Italia? 
"Il confronto con Carlo è stimolante, ha sempre vinto ovunque sia andato. E’ un valore aggiunto al nostro campionato». 

La incuriosisce il cambiamento del Napoli? 
"Sì, perché Ancelotti e Sarri sono due allenatori diversi e perché Carlo si deve confrontare con una realtà diversa da quelle frequentate finora". 

Si ripartirà col Napoli prima rivale della Juve? 
"Il Napoli certo, ma anche la Roma potrà puntare allo scudetto. L’anno scorso ha fatto bene con il nuovo allenatore, è forte fisicamente, è vero che per ora ha preso dei giovani, ma potranno crescere facendo la riserva. E poi c’è l’Inter, per lo scudetto è al pari della Roma". 

Da allenatore e genitore, qual è la sua idea sul coro dei ragazzini Under 15 della Juve? 
"E’ una cosa brutta. Prima di tutto perché vestono la maglia della Juve e prima di cercare di farli giocare a calcio bisogna insegnare loro l’educazione, specialmente ora che siamo nel tempo dei social. Ma siccome sono ragazzini, se non gli stai dietro, fanno queste bischerate. La società ha deciso per un percorso formativo, giusto così". 

Notizie Calcio Napoli