
Allenamenti Serie A, Il Mattino: dai tamponi all’app per controlli, stabilito l’iter medico che dovranno seguire i calciatori
Ripresa allenamenti Serie A, ecco tutte le novità
Ultime notizie calcio. Sale l’attesa per avere il via libera di tornare ad allenarsi. Le squadre aspettano disposizioni ufficiali, intanto l’edizione odierna de Il Mattino ha svelato quelli che saranno i protocolli medici che dovranno seguire i calciatori:
Ripresa allenamenti Serie A, gli aggiornamenti
“Si parte con tamponi (2 in 24 ore e da reperire con partnership commerciali o comprandoli privatamente) e poi i test sierologici. Che verranno ripetuti al termine della prima settimana di clausura. L'ultima parte è un addendum in cui si sottolineano i rischi per il cuore. Il 25% dei casi ha riportato miocardite acuta. Inoltre l'uso di clorochina, il farmaco usato per contrastare il Covid-19, ha alte percentuali di cardiotossicità: gravi aritmie acute. La seconda parte, 19 pagine, specifica tutti i comportamenti che dovranno essere tenuti durante gli allenamenti. Due settimane con la terza facoltativa. E poi l'app Immuni per controllare tutti”.