Altafini: "Da napoletano ricordo i gol al Milan, ed è andata malissimo"

28.10.2024
14:50
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - José Altafini, ex attaccante di Napoli e Milan, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ha giocato con Milan e Napoli. I ricordi più belli?

"Nel Milan ho vinto tutto, anche la prima Coppa dei Campioni e mi sono divertito, tranne l’ultimo anno. Nel Napoli mi sono divertito tantissimo e vinto pochissimo. Però io e il mio amico Sivori, quando la squadra era appena salita dalla B, siamo arrivati terzi. Mica male. E abbiamo vinto anche una coppetta, quella delle Alpi. Non un granché, ma buttala via".

Da napoletano ricorda i suoi gol al Milan?

"Sì, purtroppo. Ed è andata malissimo. Primo anno, 1965-66, alla quinta andiamo a San Siro e ne becchiamo quattro. Oh, una cosa che non ti dico. Rivera, con due gol, ci ha steso. Io ho fatto quello dell’1-4. E poi con la maglia del Napoli al Milan non ho più segnato. Nel ritorno però ci ha pensato Omar. A due minuti dalla fine il magico Sivori ha fatto venir giù il San Paolo. Lui, quando si metteva, diventava implacabile: un attore, un istrione. Grande passione in quel Napoli. C’era lui, io, Juliano, Cané".

Notizie Calcio Napoli