Ammutinamento Napoli, stangata per Allan! Le motivazioni del provvedimento

28.11.2021
09:50
Redazione

Dura batosta per Allan per l'ammutinamento in casa Napoli

Napoli Calcio - 170 mila euro. E' questa la spesa che Allan, ex centrocampista del Napoli e attualmente all'Everton, dovrà spendere dopo la causa persa in aula per quanto riguarda la questione ammutinamento. Rispetto ad Elseid Hysaj che ne ha persi 'soltanto' 40.000, per il brasiliano c'è stata una sanzione molto più sentita. Ecco la motivazione del provvedimento: 

«Il Collegio, a maggioranza, ritiene che la disposizione del Napoli di condurre in ritiro la squadra dal 5 novembre 2019 al giorno 10 del mese di novembre 2019, appare legittima, sorretta da adeguate motivazioni e priva di qualsiasi intento punitivo.

Il calciatore Allan convocato per le gare del 5 e 9 novembre, non rispettando la decisione della società, ha violato le previsioni dell’Accordo Collettivo e quelle analoghe della Scrittura Specificativa, allegata al Contratto di Prestazione Sportiva, nonché ancora gli obblighi lavorativi fondamentali gravanti per legge e per contratto e quelli di correttezza e buona fede.

Anche in riferimento all’aggressione verbale operata dal calciatore nei confronti del vice presidente Edo De Laurentiis ed al tentativo di quella fisica (contestata dalla difesa del giocatore)».

Notizie Calcio Napoli