Ancelotti al Milan? TuttoSport: può esserci il clamoroso ritorno per giugno! Ecco la pazza idea del dt Maldini

13.11.2019
08:07
Redazione

Ancelotti al Milan a giugno, è questa la clamorosa ipotesi lanciata dall'edizione di TuttoSport in prima pagina. Sarebbe un'idea di Paolo Maldini

ANCELOTTI MILAN - Carletto torna in rossonero. E' questa la clamorosa idea al vaglio del direttore tecnico secondo TuttoSport

Oggi è una suggestione figlia di alcuni rumors e delle varie situazioni che si stanno sviluppando a Milano e Napoli. Ma se alcune cose dovessero andare in una certa direzione, chissà che il primo luglio 2020 il tecnico del Milan non sia Carlo Ancelotti. Ripetiamo, al momento è una suggestione, ma nelle stanze del calciomercato la voce gira da qualche tempo. Innanzitutto perché appare ormai chiaro che Ancelotti non sarà l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione, nonostante il contratto fino al 30 giugno 2021. Quanto sta accadendo sotto il Vesuvio ha ovviamente cambiato le prospettive di Ancelotti. Anzi, non è neanche così certo che il tecnico emiliano rimanga alla guida degli azzurri fino al termine della stagione. Il caos della scorsa settimana ha scavato un solco e le prossime partite potrebbe portare De Laurentiis a una scelta clamorosa.

Ancelotti-Milan, il piano di Paolo Maldini

Ancelotti era già stato corteggiato in un paio di occasioni da Adriano Galliani, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora c’è un altro suo grande estimatore che lo rivorrebbe a Milanello: Paolo Maldini. 

L’ex capitano del Milan è rimasto in ottimi rapporti con Ancelotti e lo considera il tecnico giusto a cui affidare la rinascita del club. Ovviamente tra il dire e il fare, come si suol dire, c’è di mezzo il mare. Innanzitutto il Milan un allenatore ce l’ha: Stefano Pioli è arrivato da poco più di un mese, ha un compito difficile davanti a sé, ma tutta la società è con lui, tant’è che ha firmato un contratto fino al 2021 (stessa scadenza di Giampaolo, sempre sotto contratto). Se Pioli dovesse fare il miracolo - perché di quello si parla, oggi - di agguantare un posto Champions, sarebbe davvero complicato per la dirigenza rossonera mandarlo via. Ma, come detto, il problema ora non è la zona Champions, ma fare punti per risollevarsi da una classifica pessima. Dopodiché bisognerà vedere se Maldini (ma anche Boban e Gazidis), sarà sempre al suo posto al termine della stagione: se Paolo sarà ancora il dt, un tentativo per portare Ancelotti o un altro big della panchina, lo farà (Allegri?). Ovviamente, il punto di domanda più grande riguarda però Ancelotti. Che non resti a Napoli è certo, ma non è detto che voglia ripartire dalla Serie A. 

Notizie Calcio Napoli