Carlo Ancelotti in panchina
Carlo Ancelotti in panchina

Le pagelle dei quotidiani su Ancelotti: "Arriva al momento decisivo della stagione con una squadra floscia, difesa a tre andava usata anche a Londra"

19.04.2019
11:00
Redazione

Brucia la sconfitta di ieri per il Napoli, che deve dunque dire addio al sogno Europa League. Queste le pagelle di Carlo Ancelotti dei principali quotidiani.

Gazzetta dello Sport

5: prova qualcosa di diverso, ma le mosse non risultano efficaci. L'eliminazione non arriva fulminante, ma dopo due mesi poco brillanti. Se in 180' non fai gol non puoi pensare di qualificarti

Corriere dello Sport

5: la qualificazione era persa all'Emirates, al San Paolo non meriterebbe di perdere ma questa sconfitta lascia una sgradevole sensazione sulla stagione del Napoli. E' arrivato al momento decisivo della stagione con una squadra floscia.

Il Mattino

5: Bocciati i due terzini di Londra, stavolta la strategia è azzeccata: il 3-4-2-1 riesce spesso a mettere in affanno gli inglesi ed era forse l'arma da adottare anche lì, dove i destini europei del Napoli si sono scritti. Si ritrova Ramsey alle spalle delle due punte e non sono tantissime le chance che concede. Il gol su calcio piazzato è una mazzata. Però del suo dna vincente in questa squadra si vede poco. O nulla.

Corriere della sera

5.5: deve arrendersi alla qualità superiore dell'avversario, lo spirito di gruppo e la qualità non sono bastate.

Repubblica

5.5: voleva inventarsi un Napoli da rimonta, ora deve inventarsi qualche stimolo

Notizie Calcio Napoli