"Vediamo di non rovinarci un'altra sosta", il discorso di Ancelotti alla squadra: vietati cali di concentrazione

07.10.2018
08:00
Redazione

Il Napoli è pronto ad affrontare il Sassuolo, quest'oggi, alle ore 18. Al San Paolo circa 30mila spettatori per tifare gli azzurri che hanno

Il Napoli è pronto ad affrontare il Sassuolo, quest'oggi, alle ore 18. Al San Paolo circa 30mila spettatori per tifare gli azzurri che hanno bisogno di continuità dopo la vittoria contro il Liverpool in Champions League. La Juventus, invece, ieri ha vinto in trasferta a Udine, portandosi a +9 e mettendo pressione alla squadra di Ancelotti, costretta a vincere per restare aggrappata alle speranze scudetto.

Discorso di Ancelotti alla squadra: il retroscena

Carlo Ancelotti, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, non ammette cali di concentrazione e ha ribadito il concetto con la tranquillità che da sempre lo contraddistingue. Negli ultimi due giorni ha persino scherzato col suo gruppo. "Vediamo di non rovinarci un'altra sosta", ha detto col sorriso in riferimento al 3-0 di Marassi contro la Sampdoria che gli aveva tolto il buonumore per la brutta battuta d’arresto con i blucerchiati. Il barometro dei rapporti con lo spogliatoio è sul bello stabile. Una delle chiavi della gestione Ancelotti è quella di responsabilizzare i suoi campioni attraverso gesti concreti.

Notizie Calcio Napoli