Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Ancelotti: "Lozano mi piace da morire, Barella è forte! Giuntoli ha fatto i miracoli, dobbiamo tenere vivo il campionato. Sento De Laurentiis due volte a settimana, sul razzismo non vogliono capire"

19.01.2019
08:00
Redazione

CALCIOMERCATO NAPOLI - L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti parla a tutto tondo del calciomercato in una lunga intervista al Corriere dello sport

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunghissima intervista al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio.

ANCELOTTI SU DE LAURENTIIS

Con De Laurentiis vi sentite spesso? 

«Due volte a settimana, di solito. Si informa, è giusto che lo faccia. Vuole sapere, domanda». 

Non suggerisce la formazione. 

«Gli ho detto che se un giorno mi fa la formazione io gli organizzo il cast per un film. Prendo De Niro, Ryan Gosling, Di Caprio, Bradley Cooper, Chris Payne e la nostra amica Zoe Saldana». 

ANCELOTTI SUL CALCIO MERCATO

E così lo mandi in rovina e non ti compra più Barella, Lobotka, Lozano. 

«Allan se ne va?» Sorride. 

Se non lo sai tu. 

«Lobotka lo trattammo l’estate scorsa quando rischiavamo di perdere Fabian Ruiz per via della clausola. Barella è forte, Lozano mi piace da morire. Ma adesso mi tengo la mia squadra, che è un’ottima squadra». 

ANCELOTTI SUL CAMPIONATO

Il girone di ritorno comincia in salita, con la Lazio e le vostre assenze. 

«La Lazio e le due partite col Milan. Abbiamo il dovere di tener botta per mantenere vivo il campionato. La squadra non ha ancora dato il 100 per cento. Fabian non l’ha dato, e come lui Milik, Zielinski». 

E Insigne? 

«Lorenzo anche più del 100 ma solo fino a novembre. Poi è calato». 

Dopo il girone di andata il tuo Napoli ha quattro punti meno di quello di Sarri e come nella scorsa stagione è fuori dalla Champions. 

«C’è un velo di cattiveria in quel “fuori dalla Champions”. Nel nostro girone c’erano due potenziali vincitrici, Psg e Liverpool, noi siamo stati in corsa fino all’ultimo. In campionato ci proveremo fino in fondo ma se vincerà la Juve non sarà una grande novità. O sbaglio? Qui a Napoli De Laurentiis ha fatto un grande lavoro. Cristiano, il nostro Cristiano (Giuntoli, nda), ha fatto i miracoli. Ma non mi chiedi del razzismo?». 

Hai già detto più volte la tua e naturalmente non sei stato capito: in particolare sulla differenza tra sospensione della partita e interruzione. 

«O ci fanno o ci sono. Per me non vogliono capire. La soluzione ce l’avrei, c’è, ma poi entreremmo nel campo delle utopie e dei rischi». 

Insisto

«No, quelli che possono fare qualcosa sanno a cosa mi riferisco»

TUTTE LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

calciomercato

Notizie Calcio Napoli