Ancelotti rielabora con gli stessi ingredienti di Sarri: il cambio su Insigne

24.09.2018
12:00
Redazione

Dall'edizione odierna sul Corriere della Sera si sottolinea il nuovo feeling col gol di Lorenzo Insigne, dovuta alla nuova posizione in campo dettata dalla

Dall'edizione odierna sul Corriere della Sera si sottolinea il nuovo feeling col gol di Lorenzo Insigne, dovuta alla nuova posizione in campo dettata dalla scelta tattica di Ancelotti.

Insigne al centro del nuovo Napoli

Insigne è sulla buona strada. Lo aiutano le idee dell’ex tecnico di Juve, Milan, Chelsea, Psg, Real Madrid e Bayern Monaco. Ora, solo guardando le ultime squadre che ha allenato, è difficile capire perché Ancelotti sia spesso accompagnato da un’iniziale diffidenza. Però lui ha anche questa qualità: va oltre. [...] Ancelotti è stato il colpo dell’ultimo mercato del presidente De Laurentiis. Poi ci ha pensato lui, rielaborando il suo calcio con gli stessi ingredienti del Napoli di Sarri. In fondo sono spesso simili a quelli messi in campo da Benitez. Nel 4-3-3 di Sarri il gioco era fatto di mille passaggi e Insigne doveva far gol partendo dalla fascia sinistra. Due anni fa segnò 18 volte, ma nell’ultimo campionato solo 8, la metà delle reti già messe a segno in queste cinque gare di serie A. La verità è che i primi gol sono arrivati cambiando sistema, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, il che significa mettere Insigne seconda punta, girando intorno al «falso nove» Dries Mertens. 

Notizie Calcio Napoli