ANTEPRIMA - De Guzman rivela: "Il Villarreal voleva cedermi al QPR, ma io ho voluto solo il Napoli! La maglia azzurra grande chance per me, poi con Higuain e Callejon..."

22.08.2014
11:30
Redazione CalcioNapoli24

Jonathan De Guzman, centrocampista olandese e nuovo acquisto del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi olandesi di AD.nl: "Sul mercato c'era una scelta tra Queens Park Rangers ed il Napoli: i primi avevano fatto un'offerta più alta ed il Villarreal voleva vendermi a loro, ma io volevo il Napoli e, come succede negli ultimi tempi, è il calciatore a decidere.

Mancata convocazione nell'Olanda? Non sono sorpreso, ha senso perchè al momento non sarei al meglio. Ne ho parlato con Danny Blind, l'assistente dell'allenatore. Non ho ancora giocato una partita quest'anno, e nemmeno fatto un allenamento di gruppo.

In che condizione sono? Sono sufficientemente pronto per immergermi nella realtà di Napoli. Nelle ultime settimane, dopo la Coppa del Mondo, ho lavorato con un trainer personalizzato. La Serie A inizierà la prossima settimana, entro tre-quattro partite sarò già in forma".

De Guzman ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche a Voetbal International: "Il Napoli è veramente un gran club, altrimenti non avrebbe in rosa giocatore come Gonzalo Higuain o Josè Callejon.

Gli azzurri hanno anche Michu, con il quale ho giocato allo Swansea, e Dries Mertens cho ho affrontato in Olanda.

Ho giocato due volte contro il Napoli in Europa League: sia con il Villarreal, nel quale non sarei ritornato, sia con lo Swansea, e mi ha impressionato molto.

Cambiare squadra e arrivare al Napoli credo possa essere una grande chance per me, ho l'opportunità di giocare la Champions League e spero che la squadra riesca a qualificarsi".

Notizie Calcio Napoli