Antonio Insigne revendica: "Roberto o Lorenzo? Sono io il più forte, hanno imparato da me!"

24.10.2020
11:00
Redazione

Intervista ad Antonio insigne

Notizie Calcio Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino pubblica una lunga intervista ad Antonio Insigne, fratello di Lorenzo e Roberto che si sfideranno nel derby tra Napoli e Benevento:

Ci dica la verità, lei si sente un po' il modello di Lorenzo e Roberto? «Lo ammetto con un pizzico di emozione, ma credo proprio che sia così».

Perché? «Ho tre anni più di Lorenzo e sei più di Roberto ed entrambi hanno iniziato ad avvicinarsi al calcio guardando me. Lorenzo, poi, veniva sempre a vedere le mie partite».

Che effetto le fa oggi vederli lì, entrambi calciatori di serie A? «Per me è un onore avere due fratelli così, e che stanno facendo queste carriere così belle. Non succede in tutte le famiglie di avere due figli o due fratelli che arrivano a giocare in serie A. Sono fiero di loro e del loro percorso così brillante».

Ma alla fine dei conti, chi è più forte tra di voi? «Ovviamente io. E glielo dico sempre».

Davvero? «Con loro ci scherzo sempre. Loro mi dicono Giochi nei dilettanti, perché non appendi le scarpette?. E io gli rispondo: State zitti che il più forte sono io. O quanto meno sono stato il loro punto di partenza. Con Lorenzo è una battaglia continua. Non smetto mai di dirgli che sono più forte di lui e che quello che sa fare è solo perché lo ha imparato da me».

Notizie Calcio Napoli