Apple Tv
Apple Tv

Apple Tv punta alla Serie A: De Laurentiis gioca d'anticipo e propone il Napoli!

30.09.2022
09:40
Redazione

Il Napoli potrebbe fare da apripista per Apple Tv, che punta ai diritti televisivi del calcio italiano e internazionale

Napoli ed Apple, si iniziano a delineare i confini di quella che potrebbe rivelarsi una nuova partnership innovativa tra il club di Aurelio De Laurentiis e il colosso multinazionale guidato dal CEO Tim Cook, ieri pomeriggio a Napoli per ricevere la Laurea Honoris Causa all'Università Federico II di Napoli.

Oggi il quotidiano Il Mattino in edicola tenta di prevedere in cosa consisterà la partnership tra Apple e SSC Napoli. Da un po' di tempo a questa parte, infatti, Apple ha deciso di investire nel mondo dei diritti televisivi legati agli eventi sportivi mediante la piattaforma di streaming Apple Tv.

Napoli su Apple Tv?

Il Mattino la descrive come "una svolta epocale che può estendersi anche in Italia e in Europa", anche grazie a De Laurentiis. Apple Tv si è già assicurata i diritti esclusivi della Major League di Baseball americana, quelli del campionato di calcio di MLS, il Superbowl di football americano ed ha anche provato ad acquistare i diritti di UEFA Champions League, che alla fine sono andati ad Amazon Prime Video.

SSC Napoli

Il vero obiettivo di Apple Tv, però, sono i Mondiali di calcio 2026, che si giocheranno in Canada e negli Stati Uniti d'America. Da questo punto di vista, dunque, la collaborazione con il Napoli potrebbe fare da apripista per il pubblico italiano.

Notizie Calcio Napoli