Aronica ricorda City-Napoli del 2011
Aronica ricorda City-Napoli del 2011

Aronica ricorda: "Mazzarri fu bravo a gestire la nostra emozione, pari positivo. Questo Napoli può ottenere un altro buon risultato col City"

17.10.2017
13:10
Redazione
È il 14 settembre 2011 e gli azzurri debuttano in Champions League. L’esordio è proibitivo: trasferta all’Etihad Stadium contro il Manchester City. Salvatore Aronica ricorda il match ai microfoni de La Repubblica, edizione Napoli: «Obiettivamente erano davvero forti. Emozioni indelebili eravamo divisi tra l’entusiasmo per una vetrina così importante e la paura di affrontare una squadra di quel livello. E’ stato bravo Mazzarri a gestire la vigilia. Magari era emozionato pure lui ma è stato abile a dissimulare i suoi pensieri: ha gestito bene la tensione di quei giorni. Ad inizio match ci siamo accorti che non eravamo così inferiori...».
 
Davide indossa la maglia grigia e ha il viso di Edinson Cavani. «Edi sblocca il risultato nella ripresa. L’impresa era alla nostra portata Cavani firma l’1-0, poi purtroppo Kolarov pareggia, ma l’1-1 ci andava benissimo. Eravamo una squadra diversa rispetto a quella attuale. Più gregari e meno top player, ma avevamo uno spirito incredibile e ci facevamo rispettare. Questo Napoli gioca bene e può mettere in difficoltà il Manchester City. Non sarei affatto sorpreso se gli azzurri conquistassero un altro risultato positivo».
Notizie Calcio Napoli