Atalanta da scudetto? Gazzetta: Gasperini non ha dovuto esplorare un pianeta nuovo come Spalletti, Zapata segna più di Osimhen

03.12.2021
13:20
Redazione

Corsa scudetto, c'è anche l'atalanta

Oggi di quel traguardo Gian Piero Gasperini invece non parla. Non per paura (di alzare l’asticella), ma per rispetto delle avversarie e di una doppia evoluzione: quella del progetto societario e del piano di crescita tecnica dell'Atalanta. Però se ne parla, e ne parla anche la classifica, come racconta la Gazzetta dello Sport.

Ultime Serie A

Atalanta da scudetto? I motivi

"Gasperini è al sesto anno in panchina, non ha dovuto esplorare un pianeta nuovo, come Inzaghi e Spalletti, ha più di tre anni di vantaggio su Pioli; fra le rivali ci sono rose forse più profonde, ma Gasperini batte forte sul concetto dei 16-17 titolarissimi, però tutti più o meno dello stesso livello. Zapata finora ha segnato più di Lautaro e Dzeko, di Osimhen, di Ibrahimovic e di Morata; non è automatico che l’Atalanta ripeta i 41, 43 e 42 punti degli strepitosi gironi di ritorno delle ultime tre stagioni, che però, se tre indizi fanno una prova, non sono stati frutto di casualità. La differenza potrebbe farla una novità: l’Atalanta ha iniziato ad accelerare prima, quest’anno"

Notizie Calcio Napoli